ITP: NIENTE IMMISSIONI IN RUOLO
Data: Venerd́, 07 luglio 2006 ore 08:21:16 CEST
Argomento: Comunicati



ITP: l'ennesima beffa

  06 luglio 2006 - Coordinamento ITP
Nella precedente tornata delle immissioni in ruolo, gli insegnanti tecnico pratici si sono visti penalizzati a causa della mancata assegnazione alle loro classi di concorso di una parte dei posti disponibili. Questo perché non era stato concluso l’iter delle procedure di abilitazione degli ITP.

I posti in ruolo disponibili sono quindi stati girati ad altre classi di concorso. Le procedure per le future immissioni in ruolo definite dal D. M. 50 del 30 Giugno 2006, prevedono il recupero dei posti andati persi nello scorso anno scolastico: “Si richiama l'attenzione sul caso di posti già assegnati per l'a.s. 2005/2006 a graduatorie risultate esaurite o prive di aspiranti inseriti a pieno titolo, ma con aspiranti inseriti con riserva, in attesa del conseguimento del titolo di specializzazione sul sostegno o dell'abilitazione all'insegnamento. Qualora i posti in questione siano stati ridistribuiti, per tale motivo, dai Direttori Regionali ad altre graduatorie, si sottolinea la necessità del recupero di detti posti a favore delle graduatorie penalizzate, purché vi sia la disponibilità”.


Ora, nella ripartizione dei posti da immettere in ruolo, i Dirigenti Regionali e i CSA provinciali non hanno tenuto conto di tale direttiva.

 Questo cosa significa? Non sono state rispettate le disposizioni stabilite di concerto tra le OO.SS e i rappresentanti del Ministero;

Gli ITP sono stati penalizzati per l'ennesima volta. Questo fa riflettere ancora una volta sul comportamento dei sindacati i quali anziché tutelare i diritti degli ITP latitano a livello degli organi decentrati.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4805.html