C o m u n i c a t o A N Q U A P - Integrale valutazione dell'anzianita' ai D.S.G.A. riconosciuta dal Tribunale di Firenze
Data: Giovedì, 29 giugno 2006 ore 00:42:29 CEST
Argomento: Comunicati


L'ANQUAP vince, il Ministero dell'Istruzione perde, mentre ARAN e sindacati (CGIL,CILS e UIL) cincischiano e gli avvocati godono.
In data odierna il Tribunale di Firenze ha riconosciuto ai fini giuridici ed economici tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati anteriormente al 1° settembre 2000  da nove Direttori S.G.A. assistiti dall'Avvocato di fiducia dell'ANQUAP, Giuseppe Bulgarini d'Elci.
Con la stessa sentenza il Giudice di Firenze ha condannato il Ministero al pagamento delle spese (€ 1.500,00 per diritti, € 2.800,00 per onorari oltre il 12,5% per spese generali, IVA e CPA).
Siamo convinti che seguiranno molte altre sentenze favorevoli ai Direttori S.G.A. e non ci spieghiamo l'ostinazione del Ministero a non voler  trovare una soluzione amministrativa di interesse generale. Non ci spieghiamo nemmeno l'atteggiamento dilatorio ed equivoco dell'ARAN e dei Sindacati rispetto all'interpretazione autentica richiesta dal Tribunale
di Montepulciano. Sappiamo, in via ufficiosa, che vi sono stati due incontri conclusisi con un nulla di fatto.
La soluzione amministrativa e/o l'interpretazione autentica (ovviamente di integrale riconoscimento della anzianità) farebbero immediatamente cessare le liti (migliaia in corso in tutta Italia) in sede giudiziaria, nell'interesse di tutti.

 

IL PRESIDENTE
Giorgio GERMANI
 

Il link al documento







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4725.html