PADOA SCHIOPPA PARLA SENZA COGNIZIONE DI CAUSA
Data: Domenica, 25 giugno 2006 ore 01:04:40 CEST
Argomento: Opinioni


Padoa Schioppa parla senza cognizione di causa

Le dichiarazioni rilasciate dal Ministro dell’Economia Padoa Schioppa sulla Scuola e gli insegnanti,  sono brutalmente in contrasto con il programma  del Governo di cui fa parte, oltre a dimostrare un’inaccettabile ignoranza sulla realtà scolastica di cui parla senza cognizione di causa.

La Gilda si augura a nome dei docenti italiani che il Presidente del Consiglio intervenga a smentire rapidamente il Ministro dell’Economia, in caso contrario, dopo poche settimane dall’insediamento, bisognerebbe prendere atto che il programma dell’Unione era solo uno scherzo.

La Gilda degli Insegnanti ricorda un solo dato: la spesa per l’istruzione in rapporto al prodotto interno lordo vede l’Italia agli ultimi posti tra i paesi europei; lo stesso vale per gli stipendi dei docenti.

In quanto al numero di alunni per classe, basta che il Ministro entri in qualche scuola a caso per verificare le reali condizioni: classi sovraffollate, alunni stranieri privi di supporto, ore di sostegno scarse per i disabili, la gran parte degli edifici non rispondenti alle norme di sicurezza.

I docenti si augurano di non essere passati dalla padella alla brace.
IL COORDINATORE NAZIONALE
(Rino Di Meglio)
 
Roma, 24 giugno 2006






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4699.html