APPELLO PER LA NOMINA A SENATRICE A VITA DI MARGHERITA HACK
Data: Luned́, 12 giugno 2006 ore 15:22:26 CEST
Argomento: Comunicati


Noi esponenti della società civile italiana, di ispirazione laica e cattolica, ci rivolgiamo al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano perché, nell’ambito delle sue prerogative costituzionali, valuti la possibilità di nominare Margherita Hack quale senatrice a vita.

Astrofisica di fama internazionale, formatrice di generazioni di scienziati e studiosi, divulgatrice instancabile della cultura scientifica, punto di riferimento immancabile delle iniziative per la pace ed i diritti umani in Italia e nel Mondo Margherita Hack secondo noi incarna i valori fondanti la Costituzione repubblicana. La sua figura rappresenta al meglio il meglio del nostro Paese.

Noi sottoscrittori di questo appello siamo convinti che la nomina di Margherita Hack a senatrice a vita darebbe enorme prestigio all’intera nazione e costituirebbe un segnale decisivo per le giovani generazioni con cui la Hack ha sempre lavorato e per cui rappresenta un esempio positivo di ottimismo e dedizione alla causa del progresso scientifico e umano.

Per aderire inviare una email a:  permargheritasenatrice@puntocritico.net







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4625.html