Anche per il personale ATA pronte le regole di assunzione dei precari
Data: Giovedì, 25 luglio 2002 ore 18:20:33 CEST
Argomento: Normativa Utile


In caso di esaurimento delle graduatorie permanenti e degli elenchi/graduatorie provinciali i Dirigenti Scolastici potranno utilizzare le graduatorie d'istituto.
In questo caso, i contratti, avranno a carattere provvisorio fino alla nomina degli aventi diritto e cioè di coloro che risulteranno inseriti nelle graduatorie permanenti (24 mesi) aggiornate.
Inoltre, le graduatorie permanenti pubblicate dopo il 31.8.2002, saranno utilizzate per assumere il personale ATA sui posti che si renderanno liberi entro il 31.12.2002.

La nota


Di seguito alla C.M. n. 82 del 19 luglio 2002 in materia di supplenze, si forniscono ulteriori istruzioni e indicazioni con specifico riguardo al personale A.T.A..

E’ noto alle SS.LL. che, ai fini del conferimento delle supplenze annuali e sino al termine delle attività didattiche vanno utilizzate, a norma dell’art. 2, comma 1 del Regolamento, adottato con D.M. 13/12/2000 n. 430, le graduatorie del concorso per soli titoli (24 mesi) e, in caso di esaurimento delle stesse, gli elenchi provinciali e le graduatorie provinciali.

Premesso quanto sopra, e nella considerazione che il ritardato espletamento nelle procedure relative al concorso per soli titoli, di cui all’O.M. n. 57 del 27 maggio 2002, non consentirà l’aggiornamento entro il 31 agosto delle graduatorie permanenti, si renderà necessario utilizzare le graduatorie tutt’ora vigenti della precedente tornata concorsuale.

Qualora tali graduatorie fossero esaurite o dovessero esaurirsi a seguito di assunzioni a tempo indeterminato o a tempo determinato (di durata annuale o sino al termine delle attività didattiche) di tutti i candidati inclusi nelle stesse, si dovranno utilizzare gli elenchi e le graduatorie provinciali predisposti ai sensi del D.M. 19 aprile 2001, così come previsto dal citato comma 1 dell’art. 2 del regolamento.

In caso di ulteriore disponibilità di posti per supplenze di eguale durata, i dirigenti scolastici competenti attribuiranno supplenze temporanee attingendo alle graduatorie di circolo e di istituto, nelle more della compilazione e pubblicazione dalle graduatorie aggiornate del concorso per soli titoli in via di espletamento.

In effetti, tali graduatorie avranno validità solo dalla loro definitiva approvazione.

Per ulteriori esigenze di sostituzione del personale si provvederà con supplenze temporanee conferite dal dirigente scolastico, utilizzando le graduatorie di circolo o di istituto.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to Antonio ZUCARO

Roma, 25 luglio 2002
 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-461.html