Precari - ancora sulla supervalutazione del servizio nei Comuni montani
Data: Sabato, 10 giugno 2006 ore 01:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


 

L’associazione dei docenti precari CIPMO in collaborazione con GILDA degli INSEGNANTI di Modena ha tenuto un'assemblea sindacale in orario di servizio dedicata ai docenti precari.
Durante questa assemblea sono state consegnate al mondo politico invitato, le quasi 4.000 firme raccolte per l'abolizione della supervalutazione del servizio nei comuni montani.
L'on. Ghizzoni e il Sen. Barbolini hanno convenuto di cooperare strettamente insieme al Ministro e alla vice-ministro Bastico (peraltro firmataria della petizione) per l'abolizione del superpunteggio e in caso di bisogno insieme alla petizione della CIPMO presenteranno un'interrogazione parlamentare o un ordine del giorno entro un tempo massimo di 1-2 settimane  affinchè si formino le varie commissioni parlamentari.

Gli articoli dei giornali
I parlamentari: cosi aboliremo i superpunteggi La Gazzetta di Modena 31/5/06 e Insegnanti: i precari e la Gilda in rivolta Il Resto del Carlino descrivono in modo riassuntivo quello che si è detto e quello che si pensa di fare (da parte dei politici).
La raccolta di firme, che prima poteva definirsi una semplice protesta spontanea, adesso è diventata qualche cosa di più. E' una protesta che si sta organizzando e che cerca di darsi una strategia attraverso petizioni, mobilitazioni e incontri politici.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4604.html