PER GLI ATA DI RUOLO, RICHIESTA AL MINISTRO FIORONI
Data: Marted́, 06 giugno 2006 ore 00:20:00 CEST
Argomento: Comunicati


Per gli ata di ruolo, richiesta al ministro Fioroni

  05 giugno 2006 - Cisal Scuola Lombardia
La CISAL Scuola Lombardia chiede al ministro dell’Istruzione, Fioroni, la proroga dei termini, già previsti al 7 giugno 2006, per la presentazione della domanda, da parte del personale ATA a tempo indeterminato, ai fini della candidatura, per l’inclusione nella graduatoria provinciale, che prevede l’attribuzione della posizione economica “orizzontale”.

Il suddetto termine (7/6/06) è molto ristretto (venti giorni dalla pubblicazione “nella rete Intranet e sul sito Internet del MIUR …”, contrariamente ai noti trenta giorni, per la partecipazione a qualsiasi bando di concorso).


C'è il rischio, infatti, che molti aspiranti non riescano a dichiarare, nei suddetti venti giorni, tutti i titoli valutabili, per mancanza del tempo congruo all'acquisizione dei dati necessari (gli estremi delle funzioni aggiuntive/incarichi specifici e corsi d'aggiornamento effettuati); conseguentemente, nel caso contrario alla proroga, la graduatoria provinciale, in questione, potrebbe essere soggetta a numerosi ricorsi con il rischio del caso.

Ridurre il contenzioso servirà a tutti. La posta in palio, conseguente alla partecipazione al concorso, è di 1.000 euro annui, per il personale dell'area “B” (Assistenti tecnici, Assistenti amministrativi, Infermieri, cuochi e Guardarobieri); 330,00 euro annui, per il personale dell'area “A” (Collaboratori scolastici)

La richiesta è motivava anche perché i corsi, per gli aventi diritto, inizieranno a settembre! Quindi non c'è alcuna fretta. Questo, è un vero e proprio bando di concorso, per soli titoli. Al riguardo, la CISAL Scuola Lombardia consiglia al personale ATA di presentare la domanda anche se l'ammontare sembrerebbe non consistente: pochi ma presto!

Segretario Generale Calogero Varisano







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4566.html