Posti di sostegno “in deroga”
Data: Sabato, 03 giugno 2006 ore 20:48:44 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Dal C.S.A. di Catania ai Dirigenti Scolastici delle scuole e degli istituti statali di ogni ordine e grado.

Come anticipato nella conferenza di servizio del 31/5/2006, e con riferimento alla nota prot.n. 9456  del 27/4/2005 della Direzione Generale dell’U.S.R. per la Sicilia, si forniscono nel seguito le indicazioni operative per la rilevazione delle esigenze di ciascuna istituzione scolastica in merito ai posti di sostegno “in deroga” da attivare per l’anno scol.co 2006/2007.

In allegato vengono trasmessi due file Excel, uno per le scuole del primo settore formativo (circoli didattici, scuole medie, istituti comprensivi) e l’altro per gli istituti di istruzione secondaria di II grado, contenenti, rispettivamente i modelli “A”, per la rilevazione di tutti gli alunni H, ed un modello “B”, per la rilevazione della situazione riepilogativa dei vari plessi/sezioni/sedi associate/succursali dipendenti.

Per il primo settore formativo, la cartella Excel contiene tre distinti modelli “A” (scuola dell’infanzia, primaria e media), ed un solo modello “B” riepilogativo.

Pertanto, gli istituti comprensivi compileranno (previa consultazione delle istruzioni allegate), i tre modelli “A” (scuola dell’infanzia, elementare, e secondaria di I grado) presenti all’interno della cartella Excel, i circoli didattici  compileranno i modelli “A”, relativi alla scuola dell’infanzia ed alla scuola primaria, e le scuole medie il solo modello “A” , relativo alla scuola media. Va altresì compilato il modello “B” riepilogativo (un solo modello su cui riportare i dati di più sedi scolastiche e/o più ordini di scuola), anch’esso presente nella cartela Excel.      

Ultimata la registrazione dei dati, dovrà essere recapitata a questo C.S.A., tempestivamente (possibilmente brevi manu - piano IV, stanza 44), la stampa di ciascun modello “A” e “B”, debitamente firmata dal Dirigente Scolastico, unitamente alla documentazione di ciascun alunno H di cui al  D.P.R. 24/2/1994 e al D.M. 331/98, nonchè copia su floppy del file con i mod. “A” e “B”.

Il file Excel contenente le informazioni dei precitati modelli di rilevazione dovrà essere trasmesso anche via e-mail ai seguenti indirizzi:

csa_ct@istruzione.it

usp.ct@istruzione.it

Si ribadisce, altresì, l’esigenza, già segnalata dal Direttore Generale con la nota citata in premessa, di registrare nell’apposito nodo del Sistema Informativo, nella fase di adeguamento dell’organico di diritto, i dati numerici degli alunni H, al fine di evitare incongruenze tra le informazioni risultanti in organico di fatto ed i dati trasmessi per la richiesta di posti/ore di sostegno in deroga.   

Si segnala l’estrema urgenza, tenuto conto dei successivi adempimenti, da concludere in tempi oltremodo ristretti, da parte dell’Ufficio scrivente e della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Per il Dirigente

Il Direttore  Coord. Area Inf.

Vincenzo Pumo

Gli allegati







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4550.html