L'I.T.I. ''S. Cannizzaro'' alle “GIORNATE DELL’ARTE E DELLA CREATIVITA’” - 20 e 21 Maggio 2006
Data: Sabato, 27 maggio 2006 ore 00:27:41 CEST
Argomento: Recensioni


Sabato 20 e domenica 21 c.m. a Catania ha avuto luogo la “Giornata dell’Arte e della Creatività”.

L’ITI “S. Cannizzaro” si è cimentato in questa iniziativa con l’esuberanza che lo contraddistingue.

Sabato alle ore 21:00 nella splendida cornice di piazza Duomo i nostri allievi del Laboratorio teatrale, accompagnati dai proff. C.Di Gregorio, L.Privitera, S.Raccuia e A.Scalia , si sono esibiti in una fantasia di danze dal musical MOULIN ROUGE che sarà lo spettacolo di fine anno, messo in scena alle Ciminiere giorno 6 Giugno alle ore 19:30.

Grandi consensi e scrosci di applausi hanno reso felici ed orgogliosi studenti,insegnanti e genitori presenti all’evento.

Domenica 21, la giornata si è aperta con due attività.

Alle ore 8:00 alcuni allievi accompagnati dalle professoresse Raccuia e Scalia, si sono recati al Viale della Costituzione (vicino il Leonardi Da Vinci) per eseguire dei murales; un altro gruppo, coordinato dalle professoresse Di Gregorio e Privitera, si è recato alla Villa Bellini, dove sono stati allestiti due stand , che hanno messo in bella mostra le molteplici attività realizzate durante l’arco dell’anno scolastico e che hanno permesso ai nostri allievi di esprimere la loro ricchezza artistica presentando non solo proiezioni e foto ma anche lavori di grafica, di pittura, e …coloratissime bottigliette di sali da bagno. Nel corso della giornata, gli stand hanno registrato una congrua presenza di visitatori, curiosi ed ammirati.

La serata del 21 si è conclusa a Piazza Carlo Alberto con l’esibizione di numerosi gruppi musicali e la premiazione dei vincitori.

 Si è classificato al primo posto il gruppo musicale dei “CRILUBA” di Gianluca Lo Giudice – 5° D Inf. che ha consegnato con orgoglio e rispetto la medaglia al nostro Dirigente Scolastico.

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4489.html