PERSONALE SUPPLENTE DELLA SCUOLA, ARRIVANO GLI ARRETRATI
Data: Sabato, 27 maggio 2006 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Personale supplente della scuola. Arrivano gli arretrati

Dopo numerosi solleciti da parte dei Sindacati scuola e con uno scandaloso ritardo rispetto alla firma del contratto, il Miur finalmente mette le scuole in condizioni di poter pagare gli arretrati del secondo biennio economico ai supplenti temporanei.

La nota del Miur, però nell’annunciare l’apertura delle aree dà una sola una risposta di tipo tecnico, nessun riferimento viene fatto all’incremento dei fondi costantemente richiesto dalla FLC Cgil. L’apertura delle aree, infatti, non è sufficiente di per sé a garantire il pagamento degli arretrati visto che la Moratti, dopo 5 anni di tagli ha lasciato i bilanci delle scuole in rosso, a partire proprio dai finanziamenti per le supplenze.

Roma, 26 maggio 2006

________________ Ministero dell’Istruzione

Dipartimento per l'istruzione

Direzione Generale del Personale della Scuola

Ufficio IV

Ai Direttori Generali Regionali

Alle OO.SS. del Comparto Scuola

Si comunica che a partire dal 31 maggio p.v. è disponibile sull’area SISSI delle istituzioni scolastiche il software per il calcolo degli arretrati contrattuali da corrispondere al personale supplente.

Si rende noto che sulla Intranet di questo Ministero è pubblicata una nota del Gestore del Sistema Informativo (qui allegata) con la quale si forniscono le indicazioni tecniche del caso.

I Direttori Generali Regionali sono pregati di darne comunicazione in merito alle istituzioni scolastiche ed ai C.S.A. di competenza.

II Dirigente Luciano Chiappetta

------------------------

Nota del Gestore

Oggetto: SISSI – rilascio versione 2006/4

Dal 31 maggio è disponibile la versione 2006/4 di SISSI contenente le funzioni di:
    •     Esportazione dati per Conchiglia.
    •     Calcolo degli arretrati contrattuali, di cui al Contratto collettivo nazionale di lavoro per il secondo biennio economico 2004-2005 del personale del comparto scuola, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale N. 295 del 20 Dicembre 2005. Per le modalità di utilizzo, la cui sintesi è riportata nella nota tecnica, si fa riferimento al relativo manuale utente.

NOTA TECNICA

La procedura calcola separatamente gli importi dovuti per arretrati per il 2004, per gennaio 2005, per il periodo febbraio - dicembre 2005, al fine di rispondere ad alcune esigenze degli enti previdenziali rispetto alla struttura retributiva.

La procedura effettua il calcolo degli arretrati in base ad importi tabellari che costituiscono la differenza tra lo stipendio tabellare privo degli aumenti e lo stipendio comprensivo di aumenti. Pertanto, nell’ipotesi in cui per un dipendente sia stato liquidato un cedolino per il 2005, occorre escludere il cedolino stesso dal calcolo degli arretrati utilizzando l’apposita funzione.

L’esiguità degli importi non consente sempre l’esposizione di alcune ritenute; infatti, nel caso di ritenute minori di 1 centesimo, le informazioni relative vengono memorizzate dalla procedura (nel Registro Stipendi) ma non vengono visualizzate nella stampa del cedolino.

Le integrazioni a SISSI per la predisposizione delle denunce mensili analitiche e degli altri adempimenti previdenziali ed erariali non sono comprese in questo rilascio, ma saranno realizzate in un secondo momento. In particolare per quanto riguarda DMA TFR ed ESPERO sono in corso i necessari approfondimenti con INPDAP.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4484.html