UTILIZZO DEL PERSONALE ATA IN OCCASIONE DI ELEZIONI
Data: Venerd́, 26 maggio 2006 ore 00:20:00 CEST
Argomento: Redazione


Utilizzo del personale A.T.A. in occasione di elezioni


 In occasione delle elezioni, le sezioni elettorali predisposte all'interno degli edifici scolastici pone il problema della consegna dei locali ai comuni per l'insediamento dei seggi elettorali, l’utilizzo del personale A.T.A. e la sospensione dell'attività didattica.



E’ compito del dirigente scolastico con propria comunicazione predisporre:
    1      la sospensione delle lezioni per i docenti e gli alunni
    2      la sospensione del servizio per i giorni in cui i locali sono inagibili.

 In merito per il personale A.T.A. :
    •      L’inagibilità determina una assenza che, ”imposta” dall’Amministrazione, non prevede ne’ recupero ne’ altra riduzione.
    •      Il personale Ata è assegnato all’inizio dell’anno scolastico ad un plesso, per cui se questo è sede di seggio il personale non può essere spostato in altra sede ( salvo specifica disposizione definita nel contratto integrativo di istituto) ART. 6 CCNL vigente - RELAZIONI A LIVELLO DI ISTITUZIONE SCOLASTICA
    •      E’ compito dei collaboratori scolastici spostare le suppellettili per svuotare le aule, fare la pulizia ordinaria per consegnare i locali al Comune.
    •      Quando i locali vengono riconsegnati dal Comune, anche a seguito di una adeguata disinfezione, si ripristina la situazione iniziale e si esegue la pulizia ordinaria.
    •     Eventuali richieste di prestazioni aggiuntive vanno contrattate con le RSU della scuola accertata la disponibilità del personale.














Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4473.html