Gli atti di due incontri tenuti sul contenzioso dall'ASAC, l'Associazione delle Scuole Autonome della Campania
Data: Giovedì, 25 maggio 2006 ore 19:37:15 CEST
Argomento: Associazioni


I temi hanno riferimenti alla Campania e Napoli per lo svolgimento delle procedure, ma la disciplina della difesa del dipendente scolastico in caso di giudizio è facilmente estendibile agli altri contesti regionali.

 

Scarica il documento
  Documento 1 avvocatura_na_contenzioso.pdf
(File pdf 1,56 MB)

L’ASAC, Associazione delle Scuole Autonome della Campania, con sede provvisoria in Via Gianturco 54b, si è giuridicamente costituita in data 28/06/2001.
Ne hanno assunto rispettivamente la presidenza e la vicepresidenza, fino all'insediamento dell'assemblea plenaria,  Fernanda Brevetti (ITC Teresa Confalonieri Napoli) e Pasquale Lauri (I° CD Pomigliano d'Arco). I tempi rapidi di attivazione dell'ASAC hanno consentito all'organismo regionale di partecipare alla fondazione della FNASA (Federazione Nazionale Scuole Autonome) avvenuta in Roma il 27 luglio con sede legale presso l’ANCI, via dei Pellegrini 47 ROMA, della quale hanno assunto rispettivamente presidenza e vicepresidenza il dirigente Pietro Perziani di Roma e la Dirigente scolastica Fernanda Brevetti

LO STATUTO

SCUOLE GIA ASSOCIATE
Il versamento va effettuato direttamente in quanto la delibera del consiglio d’Istituto è richiesta solo per l’adesione iniziale.
E’ sufficiente prevedere la spesa di iscrizione nel Programma annuale.

SCUOLE CHE SI ASSOCIANO PER LA PRIMA VOLTA
E’ necessaria la delibera del Consiglio d’Istituto. Le scuole interessate all’iscrizione possono comunicare la propria email, richiedendo l’invio dello statuto dell’Asac, alla seguente email: brevettifer@libero.it

DISPOSIZIONI COMUNI
La quota associativa, pari a euro 25,82, trova la seguente collocazione nel Programma Annuale: aggregato A, voce A01, mastro 08(altre spese), 02 (quote associative),
001(contributi ad organizzazioni).
Va versata tramite bonifico a carico della scuola (in molti casi la quota è pervenuta decurtata delle spese di bonifico) e del versamento va data comunicazione o via email a: brevettifer@libero.it ,
o a mezzo fax  (081447783) all’ICS Casanova, piazza Cavour, 25 Napoli.

Il versamento va effettuato su ccb n 8473,BNL n°1, CAB 3401, ABI 1005, intestato ad ASSOCIAZIONE DELLE SCUOLE AUTONOME DELLA CAMPANIA.

Si ricorda che l’iscrizione all’Asac comporta automaticamente l’iscrizione alla FNASA ( Federazione Nazionale Delle Associazioni delle Scuole Autonome).

Il Presidente ASAC
Fernanda Brevetti

Si ricorda che l’iscrizione all’Asac comporta automaticamente l’iscrizione alla FNASA ( Federazione Nazionale Delle Associazioni delle Scuole Autonome).

Il Presidente ASAC
Fernanda Brevetti

 

 



 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4467.html