Progetto Musicale a Scordia in provincia di Catania
Data: Domenica, 14 maggio 2006 ore 18:52:34 CEST
Argomento: Opinioni


Gli alunni del 1° Circolo Didattico "G. Verga", del 2° Circolo "C. Collodi", della Scuola Media "Amari-Vinci" e del Liceo Scientifico "E. Majorana", a conclusione di un progetto in rete finalizzato alla promozione e alla divulgazione della cultura musicale nelle scuole, hanno dato vita ad uno spettacolo di varietà intitolato "Musicrescendo".
Venerdì 12 Maggio, nell'Aula Magna del Liceo "Majorana", alla presenza del Sindaco dott. S. Agnello, dell'Assessore alla Pubblica Istruzione prof. G. Gueli, dei rispettivi Dirigenti Scolastici delle quattro scuole operanti nel Comune di Scordia e di qualche rappresentante dei genitori, gruppi di alunni di età compresa tra i sette e i diciotto anni si sono esibiti in performance canore, strumentali e di drammatizzazione.
Sono stati interpretati brani tratti dai musicol: "Grease", "Mary Popins", "La Bella e la Bestia", "Il Re Leone", "Sister Act", "Madre Teresa"; canzoni e balli moderni; i più piccoli, nello spirito del metodo Orff, hanno impersonato delle piacevolissime orchestrine ritmiche.
Alla preparazione dello spettacolo hanno collaborato con gli insegnanti alcuni giovani artisti di Scordia.
Il progetto è stato realizzato con il contributo dell'Assessorato Regionale Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione - Dipartimento P.I.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4364.html