Quale futuro per l’Educazione degli adulti in Sicilia? - Convegno Regionale - Catania 18 maggio 2006
Data: Sabato, 13 maggio 2006 ore 23:29:51 CEST
Argomento: Eventi


Il Centro Territoriale Permanente per l’Educazione degli Adulti n. 2 aggregato all’IPSSAR di Catania, sta organizzando, di concerto con il Dipartimento Pubblica Istruzione dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione e con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, un Convegno regionale sul tema  “Quale futuro per l’Educazione degli adulti in Sicilia?”

Il Convegno si svolgerà presso la sede centrale dell’IPSSAR di Catania (via Litterio Lizio Bruno – Monte Po) il giorno 18 maggio p.v. dalle ore 11.00 alle ore 18.00.

Sono invitati a partecipare i Dirigenti dei CSA della Sicilia, i funzionari dei CSA responsabili dell’EdA; i Dirigenti Scolastici dei Centri Territoriali Permanenti della Sicilia accompagnati da un docente per ciascun CTP; i Dirigenti Scolastici degli Istituti superiori con corsi serali, i Dirigenti degli Istituti sede dei Centri Risorse e dei Centri Polifunzionali dei Servizi.

E’ in corso di emanazione, da parte dell’USR. – SICILIA, il provvedimento di esonero per i docenti che parteciperanno in rappresentanza del CTP presso cui prestano servizio.

E’ previsto, esclusivamente, il rimborso delle spese di viaggio previste dalla norma vigente. I richiedenti si intendono già autorizzati.

Obiettivo del seminario è quello di avviare una riflessione a tutto campo sul futuro dell’Educazione degli adulti, sulle responsabilità e competenze politico-amministrative degli Enti locali, sulla ottimizzazione delle risorse interne a ciascun CTP e sugli strumenti normativi e finanziari, di cui è possibile disporre per l’ EdA.

Interverranno:

§   per il Dipartimento Regionale Pubblica Istruzione, il Dirigente Generale, dott.ssa Patrizia Monterosso, il dott. Domenico Giubilaro, il dott. Antonio Valenti;

§   per il MIUR – USR , il Direttore Generale, dott. Guido Di Stefano, il  dirigente dell’ Ufficio V della Direzione Generale per le Relazioni Internazionali, dott.ssa Annamaria Leuzzi.

Ai fini organizzativi, dell’autorizzazione all’uso del mezzo proprio e del rilascio degli attestati di partecipazione si chiede di restituire (via fax al n. 095/7571828 o via e-mail all’indirizzo ctrh03000c@istruzione.it) nel più breve tempo possibile e comunque non oltre il 15 maggio p.v. l’allegata scheda di partecipazione.

Lorenzo Zingale

Dirigente scolastico IPSSAR – CTP n. 2 - Catania

                          

Fac simile scheda partecipazione

                                                       

 

___________________________________________

Denominazione

 

 

 

”Quale futuro per l’Educazione degli adulti in Sicilia ?”

Convegno Regionale

(IPSSAR –CTP n. 2  Catania 18 maggio 2006)

 

 

Lo/la scrivente ______________________________, in qualità di

 

___________________________ del _______________________

 

comunica la propria partecipazione al Convegno Regionale su  ”Quale

futuro per l’Educazione degli adulti in Sicilia ?” – Catania 18 maggio 2006.

 

Ai fini del raggiungimento della sede, lo/la scrivente chiede, inoltre, l’autorizzazione all’uso del mezzo proprio.

Autovettura __________ targa _________

Tragitto da ____________ a Catania e ritorno

 

 

 

_________________                         ______________________________

            Data                                                                                                                           firma

 

 

 

 

Da inviare con cortese urgenza via fax al n. 095/7571828 o via e mail a ctrh03000c@istruzione.it

L’autorizzazione si intende concessa a non più di una unità per scuola o istituzione.

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4360.html