Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore
Data: Giovedý, 11 maggio 2006 ore 21:59:10 CEST
Argomento: Comunicati


DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
DIREZIONE GENERALE PER GLI ORDINAMENTI SCOLASTICI - UFFICIO VII
Circolare Ministeriale n. 41  del 10 maggio 2006

Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore - OM, recante istruzioni e modalità organizzative - Anno scolastico 2005/2006.

Com'è noto, nei decorsi anni scolastici, la normativa sugli esami di Stato veniva raccolta in un apposito bollettino ufficiale, pubblicato dal Poligrafico dello Stato e recapitato a cura del Ministero ai Centri di servizio amministrativo, che provvedevano alla consegna del materiale presso le scuole interessate allo svolgimento degli esami di Stato.

Al fine di evitare la macchinosità di tale procedura, ed ai fini di una opportuna semplificazione dell'azione amministrativa con la conseguente eliminazione di un costo economico per l'erario, si comunica che, sin dai prossimi esami di Stato 2005/2006, non sarà più pubblicato, tramite Poligrafico, l'annuale bollettino ufficiale contenente le disposizioni sugli esami.
Tutte le norme inerenti gli esami, contenute nel passato nell'apposito bollettino ufficiale, saranno consultabili direttamente sul sito internet ed intranet del MIUR. Le istituzioni scolastiche di istruzione secondaria superiore, impegnate negli esami, metteranno a disposizione dei Presidenti di commissione le strumentazioni informatiche necessarie, in modo che i medesimi possano facilmente accedere on-line al sito contenente la normativa in questione.
Per una migliore funzionalità del servizio, le istituzioni scolastiche consegneranno, comunque, ai Presidenti di commissione, sin dal giorno dell'insediamento delle commissioni (19 giugno 2006), in forma cartacea, sia la OM n.22 del 20-2-29006 che i relativi modelli di verbale.
Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
SILVIO CRISCUOLI








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4343.html