Protocolli d'intesa tra l'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici ''Olivetti'' di Riposto e gli Enti locali
Data: Mercoledì, 10 maggio 2006 ore 11:37:58 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Catania 5.5.2006. Consentire agli alunni di vivere esperienze a contatto con il mondo del lavoro, per favorire poi il loro inserimento occupazionale. Mira a questo l'ennesimo protocollo sottoscritto ieri dal locale istituto professionale per i servizi commerciali e turistici "Olivetti" con l'associazione Pro-loco di Riposto, dopo quelli con la "Marina di Riposto-Porto dell'Etna", i Comuni di Giarre e Piedimonte Etneo, nonché con la Pro-loco giarrese.

La sigla dell'intesa, che permetterà agli alunni del post-biennio di effettuare stage turistici e di valorizzazione dei siti culturali del territorio ripostese, è stata sottoscritta dal preside Franco Romeo e dal presidente della Pro-loco di Riposto, Angelo Spina, nel Circolo velico del porto turistico, alla presenza del presidente del Consiglio provinciale, Giuseppe Pagano, del presidente regionale dell'Unpli, Nino La Spina, di Nelly Ansaldo e Michele Giusa del direttivo dell'associazione turistica ripostese e delle referenti del progetto, le docenti Anna D'Urso e Concettina Puglisi. A fare gli onori di casa, l'amministratore delegato della "Marina di Riposto - Porto dell'Etna", Giuseppe Zappalà, e il presidente del Circolo velico, Filippo Patti.

«Pensare alla formazione professionale dei nostri alunni - ha affermato il preside Romeo - è un dovere della scuola, che deve provvedere a preparare gli studenti al mondo del lavoro». «Siglare tale intesa - ha ricordato il presidente Angelo Spina - significa per gli allievi dell'Adriano Olivetti, avere un'opportunità in più, sia in termini professionali che culturali e di studio del territorio».  Salvo Sessa (da La Sicilia)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4325.html