Esami di Stato A. S. 2001-2002. Concorso per gli studenti che hanno svolto il tema di ordine generale nella prima prova scritta.
Data: Venerd́, 12 luglio 2002 ore 13:34:12 CEST
Argomento: Comunicati


Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici
STRUTTURA TECNICA PER GLI ESAMI DI STATO

Prot. n. 12736

Ufficio di rif.to
Dott. Ugo Panetta

Roma, 8 luglio 2002


Oggetto: Esami di Stato. Anno scolastico 2001-2002. Concorso per gli studenti che hanno svolto il tema di ordine generale nella prima prova scritta.

Questo Ministero e Confindustria, nell'ambito della Convenzione tra essi esistente e con la collaborazione di Federturismo, ritengono di valorizzare le riflessioni elaborate dagli studenti che hanno svolto il tema di ordine generale nella prima prova scritta (tipologia D), che si riferiva, come noto, al patrimonio artistico e monumentale dell'Italia.

A tal fine, con la presente circolare, viene bandito un concorso per la selezione dei migliori svolgimenti dell'argomento in questione. Si invitano, pertanto, le SS.LL. a trasmettere a questo Ministero - Struttura Tecnica per gli Esami di Stato, entro il 31 luglio p.v., con l'assenso degli interessati, gli elaborati svolti, sul suddetto tema di ordine generale, dagli studenti che hanno ricevuto una votazione, nella prima prova, compresa tra 13 e 15 e una votazione complessiva in esito agli esami compresa tra 90 e 100.

Gli elaborati stessi saranno oggetto di una selezione a cura di una Commissione appositamente costituita tra questo Ministero e rappresentanti di Federturismo e Confindustria.

Saranno premiati i tre migliori lavori fra quelli pervenuti, con l'intento di offrire ai giovani vincitori, nell'ottica del collegamento tra il mondo della scuola e i settori produttivi, esperienze turistico-culturali nel nostro Paese, presso aree ed imprese afferenti alla Federturismo.

Nel caso in cui le Commissioni abbiano terminato i lavori, i Dirigenti Scolastici individueranno i candidati che, con un punteggio complessivo ottenuto tra 90 e 100, hanno conseguito un punteggio da 13 a 15 nel tema di ordine generale e invieranno tali prove a questo Ministero come sopra specificato.

Per IL DIRETTORE GENERALE
Ugo Panetta


Destinatari:
Ai Presidenti delle Commissioni degli esami di Stato presso gli Istituti d'istruzione secondaria superiore.
LORO SEDI

e p.c. Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore
LORO SEDI








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-432.html