TOTO MINISTRI, ALL'ISTRUZIONE AVANZA ROSY BINDI
Data: Marted́, 09 maggio 2006 ore 00:15:00 CEST
Argomento: Comunicati


Totoministri:

all'Istruzione avanza Rosy Bindi.

 da  Italiascuola dell'8/5/2006

 

Rosy Bindi, nata a Sinalunga (Si) il 12 febbraio 1951, laureata in scienze politiche, ricercatore universitario, eletta nella circoscrizione XII (Toscana) è ad oggi il candidato più accreditato a ricoprire la carica di Ministro dell'Istruzione.

 Come è noto, fino all'ultimo i giochi per l'individuazione dei ministri non possono dirsi chiusi; ma la Bindi è ad oggi il candidato con le maggiori opportunità: in gergo si dice che si tratta di una delle caselle "già riempite" per quanto riguarda la corsa ai vari Ministeri.

 Se andasse così, dal punto di vista dello stile di Governo sarebbe probabilmente uno dei casi di maggiore discontinuità tra il Ministro uscente e il Ministro subentrante.

 La Bindy rappresenta infatti l'opposto della Moratti. Toscana, segno astrologico acquario, vicepresidente di Azione Cattolica, ex ministro della Sanità per quattro anni, esponente della Margherita, laureata in Scienze Politiche alla Luiss, ex assistente di Vittorio Bachelet alla Sapienza, la Bindi proviene da una famiglia del ceto medio.

 Molti sono curiosi di vederla all'opera, in un ministero delicato come questo; altri sono afflitti dalla semplice possibilità che ciò accada. Come si suol dire, "se son rose.......".






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4313.html