Kid's Club
Data: Domenica, 07 maggio 2006 ore 03:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Nuovi giochi, attività didattiche e multimedia ricchi di azione per far scoprire lo spazio ai futuri esploratori. La Nasa presenta il nuovo Kid's Club, il sito divertente ed educativo dedicato ai ragazzi fino ai 14 anni.
Con giochi interattivi e animazioni, Kid's Club invita all'esplorazione dello spazio e propone di costruire e lanciare dei razzi, controllare gli aeroplani in volo, aiutare una cometa a viaggiare attraverso il sistema solare. Il sito ha un duplice obiettivo: i ragazzi possono usare i giochi per divertirsi a casa, mentre gli educatori possono utilizzarlo come mezzo accattivante per suscitare l'interesse degli studenti in classe, in biblioteca, dopo la scuola e in qualunque luogo i giovani usino i computer.
Il Kid's Club è stato sviluppato e curato dal team degli Educational Technology Services della Nasa al centro spaziale Marshall in Alabama ed è disegnato per una facile accessibilità da parte dei disabili. Accanto alle animazioni in Flash vi sono inoltre versioni html e solo testo che permettono di navigare nel sito anche con connessioni lente. "Abbiamo sviluppato giochi, multimedia appassionanti ed attività didattiche per cinque differenti livelli di competenze - spiega Jeff Ehmen, specialista dei programmi didattici - Vogliamo che gli studenti esplorino e scoprano di più sulla scienza, la tecnologia, l'ingegneria e la matematica. I programmi educativi NASA vogliono aiutare le scuole a motivare e spingere i giovani ad intraprendere carriere nel settore scientifico".
Per far conoscere ai giovani l'emozione di un'avventura spaziale, la Nasa ha inoltre collaborato con America OnLine per creare "KOL-Expeditions NASA Earth Crew Missions". Il sito offre filmati, interviste, foto, giochi, download e altre informazioni sulla preparazione delle missioni di esplorazione e sulla vita e il lavoro nello spazio. Protagonisti "in diretta" dalle stelle sono il comandante Pavel Vinogradov e l'ingegnere aeronautico Jeff Williams, che hanno iniziato il 31 marzo la loro missione di sei mesi sul laboratorio orbitante dell'International Space Station.

da Sophia.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4293.html