CONCORSO DIRIGENTI, ENTRO FINE MESE GLI AMMESSI
Data: Sabato, 06 maggio 2006 ore 00:25:00 CEST
Argomento: Comunicati


Concorso dirigenti scolastici entro fine mese gli ammessi  


Il direttore dell'Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, dott. Guido Di Stefano, ha reso noto che i nominativi degli ammessi alle prove successive del corso concorso ordinario per dirigenti scolastici saranno resi noti entro la fine di questo mese.
 Sono oltre mille i docenti catanesi che aspirano alla dirigenza scolastica. Considerate le molte presidenze prive di capi di istituto di ruolo (un centinaio nella nostra provincia, 4500 a livello nazionale), il dott. Di Stefano spera che il concorso in Sicilia venga espletato al più presto, per dare la possibilità ai vincitori del concorso di ottenere il contratto a tempo indeterminato e quindi occupare le presidenze sprovviste di titolari.
 Nel frattempo, il Miur ha deciso di procedere alla nomina di 89 idonei sanati a vario titolo del vecchio concorso riservato per dirigenti scolastici per i quali non è necessaria l'autorizzazione e invierà a breve le istruzioni necessarie alle direzione regionale; in virtù di questa decisione qualche preside incaricato catanese potrebbe essere immesso nei ruoli. Situazione difficile da sanare, invece, per i docenti precari, che nella nostra provincia sono circa 5000, mentre con la prossima immissione nei ruoli saranno nominati con contratto a tempo indeterminato circa 550 docenti e un centinaio di unità appartenenti al personale Ata.
 MARIO CASTRO






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4284.html