PERSONALE ATA CATANIA: QUANTI SARANNO I POSTI DISPONIBILI?
Data: Giovedì, 04 maggio 2006 ore 00:15:00 CEST
Argomento: Comunicati


PERSONALE ATA CATANIA: QUANTI SARANNO I POSTI DISPONIBILI?

Si sono aperte negli istituti scolastici catanesi le funzioni per inserire tutti i dati riguardanti la determinazione degli organici di diritto del personale Ata.
 Si tratta dell' inizio di un lavoro che porterà alla quantificazione dei posti che saranno assegnati al personale Ata nell'anno scolastico 2006-2007. Non appena infatti le scuole avranno inseriti tutti i dati, il dirigente del Csa Raffaele Zanoli convocherà i sindacati della scuola per dare la relativa informativa con la quale, come si è detto, si conoscerà la reale consistenza dell'organico di diritto del personale Ata nelle istituzioni scolastiche della nostra provincia.
 Insomma, Zanoli vuole che il nuovo anno scolastico inizi con tutto il personale al completo. «Come è avvenuto per il personale docente - rileva il segretario Snals Giovanni Tempera - anche i tanti pensionamenti del personale Ata consentiranno di mantenere gli attuali posti di lavoro occupati dai precari nel corrente anno. Inoltre, si è in attesa della determinazione del contingente che sarà assegnato nella nostra provincia, che consentirà a un centinaio di precari Ata di avere il definitivo posto di ruolo». Tornando ai prossimi pensionamenti, c'è da dire cha a partire dal 1° settembre lasceranno la scuola 162 unità, così suddivise: assistenti amministrativi 48; assistenti tecnici 5; collaboratori scolastici 104; cuoco 1; direttori dei servizi generali ed amministrativi (ex segretari) 6; per cui non dovrebbero esservi tagli di personale nel prossimo anno scolastico.
 MARIO CASTRO







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4267.html