CHE PRODI GOVERNI E MANTENGA GLI IMPEGNI SUL PRECARIATO DELLA SCUOLA
Data: Giovedì, 27 aprile 2006 ore 00:25:00 CEST
Argomento: Opinioni


MAGGIORANZA RISICATA O NO, CHE PRODI GOVERNI E MANTENGA GLI IMPEGNI SUL PRECARIATO

 di Direttivo nazionale Cip

 Che siano il 50%+1, o poco più, non fa differenza. La maggioranza degli italiani ha scelto e questo basta. Basta a far sì che i prescelti onorino gli impegni assunti e realizzino il loro programma.


 Hanno rischiato di perdere per la scarsa chiarezza sulle future imposizioni fiscali e, se hanno vinto, lo devono alla centralità attribuita alla lotta al precariato. Non a caso i Cip, Comitati insegnanti precari, hanno abbandonato la tradizionale neutralità e preso posizione esplicita e ferma a favore dell'Unione. Ora ci aspettiamo i fatti. Le chiacchiere le abbiamo già tutte sorbite nel quinquennio trascorso. A nostro avviso, un governo coerente e serio deve dare un esempio forte e chiaro all'imprenditoria privata convertendo i contratti a tempo determinato degli statali in assunzioni in ruolo.
 Partire dal comparto scuola (il più precarizzato degli ultimi anni: +153%), rilanciando l'istruzione pubblica, ripristinando le quantità falcidiate dalla Moratti. Restituendo, insomma, dignità e qualità alla scuola statale.


Nota: ItaliaOggi-Azienda Scuola 25/04/2006






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4215.html