Corso di formazione neoassunti in ruolo - Ritornano studenti 700 «prof»
Data: Domenica, 23 aprile 2006 ore 10:48:14 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Circa 700 docenti catanesi, assunti in ruolo dal 1° settembre 2005, ritornano per un mese studenti. Infatti, essi sono tenuti a frequentare un corso di formazione che prevede 25 ore di formazione on line e 15 di lezioni frontali. Al termine i docenti otterranno la conferma in ruolo. Il dirigente del Csa Zanoli ha distribuito i corsi in 12 moduli, in ognuno vengono aggregate le scuole di Catania e provincia dove prestano servizio i docenti. Le sedi dei moduli, il cui coordinamento è stato affidato al funzionario del Csa Maria Gurrieri, sono: Per il 1° modulo, Istituto comprensivo Campanella-Sturzo di Catania (inizio il 26 Aprile), le scuole aggregate sono Battisti, S. Giorgio, Caronda, Musco, Pestalozzi. Al 2° modulo (inizio 26 Aprile) che avrà luogo al Circolo didattico De Amicis vengono aggregati i circoli didattici e istituti comprensivi dei Comuni di Acicatena, Acicastello, Gravina, S. A. li Battiati, Corridoni, Diaz, Deledda, Rapisardi, XX Settembre, Pizzigoni, Verga, Meucci, Martoglio, Sammartino Pardo, Monterosso, Recupero, De Roberto, Convitto Cutelli, Dante Alighieri, Carducci, Maiorana, Liceo Spedalieri, Istituto sup. Duca degli Abruzzi, liceo Cutelli, Principe Umberto, Marconi, Istituto tecnico femminile Marconi, Einaudi, Liceo Galilei, Lombardo Radice, Turrisi Colonna.

Il 3° modulo (iniziato il 21 Aprile) ha sede al circolo didattico Monterosso, le scuole aggregate sono: Coppola, San Giorgio, Sauro, Tempesta, Mascagni, Doria, Massanunziata, Di Bartolo, Archimede, Vaccarini, Gemmellaro, Cannizzaro, Istituto d'arte, Boggio Lera. Il 4° modulo (inizio 27 Aprile) è all'istituto Ferrarin di Catania e sono aggergati: 2° circolo didattico di Misterbianco, Istituti comprensivi Feltri, Brancati, Ipsia Fermi, Lucia Mangano, Olivetti, Don Milani Misterbianco, Padre Santo Di Guardo Motta S. Anastasia, Petrarca, Pitagora Misterbianco, Scuola media Giovanni XXIII, Ipssar Catania.

La sede del 5° modulo (inizio 27 Aprile) è l'Itcg De Nicola di S. G. la Punta, le scuole aggregate sono quelle dei Comuni di: Pedara, Nicolosi, Trecastagni, Massanunziata, Valverde, Mascalucia, Tremestieri, S.P. Clarenza, Viagrande, S. Gregorio. La sede del 6° modulo (inizio 28 Aprile) è l'Istituto d'arte di Giarre, le scuole aggregate sono quelle dei Comuni di: Acireale, Giarre, Aci S. Antonio, Piedimonte, Linguaglossa, Zafferana, Calatabiano, Fiumefreddo. La sede del 7° modulo (inizio 28 Aprile) è l'Itc di Paternò, le scuole aggregate sono tutte quelle di Paternò, 1° e 3° circolo didattico di Misterbianco, Istituto Vinci Misterbianco, Ragalna. All'8° modulo (iniziato il 21 Aprile), funzionante presso il 2° circolo didattico di Biancavilla sono aggregate le scuole di Biancavilla, Belpasso, S. M. di Licodia, Adrano. Alla sede del 9° modulo (iniziato il 21 Aprile) sono aggregate le scuole di Maniace, Maletto, Bronte e Castiglione. Al 10° modulo, (iniziato il 20 Aprile), sono aggregate le scuole di Palagonia, Scordia, Militello. La sede dell'11° modulo (inizio il 2 maggio) è l'Istituto Arcoleo di Caltagirone e sono aggregate le scuole di Caltagirone Arcoleo, Secusio, Istituto d'arte, 1°, 2° e 3° circolo didattico, Licodia Eubea, Vizzini, Cocuzza, Caltagirone, Grammichele, Mazzarino, Mirabella Imbaccari, S. Michele di Ganzaria.

La sede del 12° modulo (inizio 28 Aprile) è l'Istituto Narbone di Caltagirone, le scuole aggregate sono Euclide di Caltagirone, Castel di Iudica, Mineo, Gobetti, Vittorino da Feltre, Ramacca, Raddusa.    Mario Castro  (da La Sicilia)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4188.html