Manifestazione del 23 maggio in ricordo delle vittime della mafia, organizzata dalla Fondazione Falcone
Data: Sabato, 22 aprile 2006 ore 15:44:01 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


La Direzione Generale dell’USR Sicilia aderisce alla manifestazione promossa anche quest’anno dalla Fondazione Falcone per commemorare le vittime delle stragi mafiose del 1992.

 

 

 Questa Direzione  invita le SSLL a promuovere per il giorno 23/05/06, all’interno del proprio Istituto, un momento di riflessione, secondo le modalità che riterranno opportune.

 

 

Si rende noto altresì il programma della manifestazione che si svolgerà a Palermo: si  prevede un corteo a piedi che coprirà il percorso dall’aula bunker dell’Ucciardone all’albero Falcone in via Notarbartolo, dove si terrà un breve momento di commemorazione. 

 

 

Il raduno è previsto alle ore 15 davanti all’aula bunker, dalla quale muoverà il corteo alle ore 15.30.

 

 

La sera, a Piazza Magione, avrà luogo un concerto aperto a tutti, al quale hanno già assicurato la loro partecipazione a titolo gratuito alcuni artisti particolarmente graditi alle giovani generazioni.

 

 

Per motivi di sicurezza e di ordine pubblico, le scuole che intendono partecipare alla manifestazione devono comunicare (entro il 28/04/06) la loro adesione al Docente Referente della Consulta Studentesca Provinciale, presso il CSA della Provincia di appartenenza.

IL DIRETTORE GENERALE

 

 

Guido Di Stefano







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4178.html