Fortic 2: scadenza delle iscrizioni ai corsi e proposta formativa per i Tutor dell'area pedagogico-didattica
Data: Venerd́, 21 aprile 2006 ore 23:20:19 CEST
Argomento: Comunicati


Il 30 Aprile si chiuderanno le iscrizioni al percorso formativo di Fortic2 per l'anno scolastico 2005/2006; ad oggi l'adesione risulta essere buona, considerando che USR e scuole hanno avuto a disposizione soltanto due mesi per la creazione dei corsi. A Settembre sarà comunicata la data di riapertura delle iscrizioni per la realizzazione di nuovi corsi nell'anno scolastico 2006/2007.
Con l'occasione si segnala l'opportunità offerta ai tutor dell'area pedagogico-didattica di aderire al "Progetto did@tic".
L'iniziativa, promossa da Microsoft in collaborazione con la Direzione Generale per i Sistemi Informativi del MIUR, mira a diffondere presso gli insegnanti il Project Based Learning (PBL), una metodologia didattica che permette agli studenti di misurarsi con problemi del mondo reale e di risolverli con l'utilizzo delle nuove tecnologie.
Il periodo di erogazione della formazione, esclusivamente in modalità e-learning, sarà concentrato nel mese di maggio. I posti sono riservati ad un primo gruppo di 300 iscrizioni.
Per le iscrizioni si accede al forum della piattaforma Puntoedu Fortic http://puntoeduri.indire.it/fortic/.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a elearning.uff5@istruzione.it.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4173.html