L’assessore Scoma Francesco firma decreto di approvazione “Diritto/obbligo formativo ‘06”. «Prevista una spesa di circa 48 milioni per coprire poco me
Data: Martedì, 18 aprile 2006 ore 14:28:28 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


COMUNICATO STAMPA DEL 13/04/2006
Palermo 13/04/2006 - ‹‹Sono complessivamente 372 i progetti inseriti nel DOF e presentati da una quarantina di Enti sparsi in tutto il territorio siciliano – afferma l’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma. L’Obbligo formativo è un sistema, previsto anche dalla riforma Moratti, che consente ai giovani che non hanno potuto portare a termine il ciclo di studi – prosegue Scoma - di completare il ciclo di istruzione attraverso la frequentazione di corsi organizzati dagli Enti di Formazione Professionale››.
Il fabbisogno necessario a coprire le spese sarà coperto con risorse del Ministero del Welfare pari a € 25.861.003. La restante somma (€ 22. 834234) sarà a carico del Bilancio della Regione Siciliana.
Inoltre agli stessi Enti verrà richiesto di fornire l’elenco del personale docente ed amministrativo impegnato e un prospetto dettagliato dei corsi, specificando sia l’anno (dal 1° anno al 3° ed ultimo anno) sia il numero degli allievi iscritti a ciascun percorso formativo:
Il decreto precisa che – relativamente alla prima anticipazione necessaria al pagamento del personale in forza agli Enti – si procederà con l’emissione dei mandati, previa presentazione della certificazione antimafia, della richiesta di anticipazione e della comunicazione di avvenuto avvio delle attività.
‹‹Contestualmente – precisa Alessandra Russo, direttore generale del Dipartimento Formazione Professionale – sarà avviato l’accertamento ispettivo volto a verificare il costo effettivo del personale utilizzato in ogni singolo progetto››.
Il decreto entrerà in vigore dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana e potrà essere consultato sul sito: www.regione.sicilia/lavoro.

 

                PROF 2006 - Piano Regionale dell'Offerta Formativa             

    

 
 

 

                               

 

Dipartimento Regionale della

Formazione Professionale

 

CATALOGO DELL'OFFERTA FORMATIVA

Piano Regionale dell'Offerta Formativa

2006

 
 



 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4143.html