Settimana Europea per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2006 ''Partiamo bene!… Giovane regista europeo dell'anno''
Data: Sabato, 15 aprile 2006 ore 23:50:13 CEST
Argomento: Rassegna stampa


La Sicurezza sul Lavoro comincia da giovani

L'Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro (ISPESL), nell'ambito della campagna informativa della Settimana Europea 2006, incentrata sui giovani lavoratori, si propone di sensibilizzare anche la comunità scolastica e quindi alunni ed operatori del settore sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, per contribuire allo sviluppo di una cultura di prevenzione ed all'adozione di buone pratiche e di comportamenti sicuri e corretti.

In tale ottica, in comunione d'intenti con questo Ministero, è stato promosso il concorso a livello nazionale ed europeo "Partiamo bene! … Giovane regista europeo dell'anno".
Il concorso è aperto a tutti i giovani che, il 1° ottobre 2006, non avranno compiuto i 19 anni; i candidati potranno partecipare individualmente o in squadra. Si tratterà di realizzare un breve documentario, un film, uno spot televisivo, un reportage giornalistico, un musical, un cartone animato, catturando su una pellicola il luogo di lavoro, la gente al lavoro e alcuni potenziali rischi, pericoli e insidie sul lavoro. I filmati non dovranno superare i 5 minuti di lunghezza. Il termine ultimo per partecipare è il 30 settembre 2006. I vincitori a livello nazionale parteciperanno al concorso europeo.

 

Modulo di partecipazione e regolamento


Ulteriori informazioni sull'iniziativa sono disponibili al seguente indirizzo web: 

http://www.ispesl.it/EW/ew2006/index_ew_2006.htm







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4125.html