Rettifica Contratto Integrativo Regionale-formazione, autoformazione e aggiornamento Dirigenti Scolastici, a.s. 2005/2006.
Data: Sabato, 15 aprile 2006 ore 11:07:58 CEST
Argomento: Comunicati


Si ritrasmette in allegato il testo integrale del Contratto Integrativo di cui all’oggetto, sottoscritto in data 14 marzo u. s. con le OO.RR.SS. dell’area V, con le rettifiche apportate.

Il predetto accordo conferma in linea di massima gli obiettivi, i criteri e le modalità del precedente Contratto in materia.

     Con la presente nota di accompagnamento si intendono richiamare alla particolare attenzione dei sigg. Dirigenti Scolastici della Regione le possibilità fornite con l’atto negoziale testé concluso  relativamente alla formazione e all’aggiornamento ed in particolare  all’opportunità dell’ autoformazione affidata all’iniziativa dei singoli (sia individualmente che in associazione). A tal fine si segnala che, secondo quanto pattuito dall’ art.2 dell’ accluso Contratto, le richieste di finanziamento delle iniziative di autoformazione dovranno essere concordate preventivamente con questa Direzione alla quale dovranno pervenire entro il 10 maggio p.v. per posta elettronica (giuseppe.italia@istruzione.it) e per posta ordinaria (U.S.R. Sicilia -Direzione Generale- Ufficio IV).  Per quanto concerne  modalità e termini si rinvia al testo dell’accordo.

   I sigg. Dirigenti Scolastici che volessero fruire della suddetta opportunità di autoformazione sono invitati ad inoltrare le proprie richieste utilizzando esclusivamente gli allegati modelli, in particolare il mod. A per i progetti individuali ed il mod. B per i progetti di gruppo autogestiti, predisposti al fine di agevolare la presentazione delle istanze e di fornire al contempo uno strumento semplificato per l’esame delle stesse da parte del Comitato paritetico.

Al fine di avviare entro tempi brevi le attività di formazione direttamente organizzate dalla Direzione Generale, si invitano i Sigg. Dirigenti scolastici in indirizzo a formulare le proprie richieste di formazione da scegliere tra quelle elencate nell’art. 3 dell’allegato CIR. La richiesta sarà formulata  a  mezzo  dell’apposita  scheda  (mod. C), da trasmettere entro lo stesso  termine del 10 maggio p.v. con le modalità e agli indirizzi sopra indicati.

Si ritiene opportuno segnalare, altresì, che il numero minimo di richiedenti per l’attività formativa gestita da gruppi è di 12 dirigenti.

Si segnala che in considerazione dei numerosi adempimenti istituzionali che si concentrano in questa parte dell’anno scolastico è sufficiente che la richiesta di partecipazione alle attività formative venga prodotta nei termini sopra indicati, con possibilità di concreto espletamento delle stesse anche agli inizi del nuovo anno scolastico e comunque entro il corrente anno finanziario.

Al fine di agevolare l’attività di raccolta delle richieste si prega di denominare i files relativi alle singole schede nel seguente modo:

A_codice meccanografico della scuola (per la scheda A)

B_codice meccanografico della scuola (per la scheda B)

C_codice meccanografico della scuola (per la scheda C)

     La presente nota e l’allegato Contratto verranno pubblicati sul sito web della scrivente Direzione Regionale.

     La presente sostituisce la precedente prot. n. 7411 del 30.03.2006.

                                                                            Il Dirigente Vicario Giuseppe Italia

Gli allegati







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4119.html