V Certame Dantesco
Data: Venerd́, 14 aprile 2006 ore 21:46:10 CEST
Argomento: Comunicati


Il Liceo Classico e Linguistico Statale "C. Sylos" di Bitonto (BA) d'intesa con il "Premio Prof.ssa A. Masciale Novello", indice il V Certame Dantesco riservato agli studenti delle ultime tre classi degli istituti di Istruzione Superiore statali e paritari di tutto il territorio nazionale.

La partecipazione è limitata ad un numero massimo di sei alunni per istituto, due per ogni classe del triennio, i quali dovranno cimentarsi in un tema/saggio su una traccia riferita ad alcuni canti della Divina Commedia. Il lavoro potrà essere presentato anche in forma multimediale e, in tal caso,sarà valutato secondo parametri specifici alternativi.

Ai vincitori, uno per ogni classe del triennio, sarà consegnato un premio in denaro nel corso di una cerimonia pubblica di premiazione alla quale saranno invitati insieme ai docenti referenti.

Gli elaborati, preventivamente selezionati dalle scuole di appartenenza, dovranno pervenire all'istituto organizzatore della manifestazione entro e non oltre il 31 maggio 2006, via posta ordinaria.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4112.html