Monitoraggio piani dell'offerta formativa delle istituzioni scolastiche - Supporto alle Scuole per la partecipazione all'indagine nazionale
Data: Giovedì, 13 aprile 2006 ore 21:14:31 CEST
Argomento: Comunicati


La prima fase del Piano di monitoraggio dei piani di offerta formativa si è conclusa: essa ha previsto la compilazione (sito http://pof.indire.it dell'Istituto Nazionale Documentazione Educativa di Firenze) di una scheda di indagine sull'uso della quota del 15% di adattamento del curricolo per le scuole statali e non statali. La risposta da parte delle scuole, ad oggi, ha avuto un positivo riscontro su alcuni ordini e tipologie di istituzioni scolastiche sia nel numero che nella qualità, mentre in altre scuole difficoltà tecniche di collegamento con l'INDIRE hanno comportato una partecipazione non sufficientemente rappresentativa.

Si è, quindi, convenuto con l'INDIRE di supportare in modo mirato e a livello provinciale nel seguente modo: per le istituzioni scolastiche che comunicheranno al proprio C.S.A. la difficoltà di compilazione in modalità on line, l'INDIRE metterà a disposizione, con una "Download" dal loro sito, un file contenente le schede. Questo, copiato su un floppy disk, potrà essere poi utilizzato non in linea ed eventualmente distribuito dallo stesso C.S.A., che provvederà successivamente a trasmettere direttamente all'INDIRE tutti i dati raccolti entro e non oltre il 31 maggio p.v..






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4103.html