seminario nazionale per insegnanti di lingua straniera (inglese) sul tema “Humanism in Language Teaching
Data: Giovedě, 13 aprile 2006 ore 20:46:16 CEST
Argomento: Comunicati


Si svolgerà a Portonovo di Ancona, dal 28 al 31 agosto prossimi, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, il quinto seminario nazionale per insegnanti di lingua straniera (inglese) sul tema “Humanism in Language Teaching”, promosso dal Gruppo di Ancona del Lend (Lingua e nuova didattica), associazione accreditata dal 2001 presso il Ministero dell’Istruzione.

L’obiettivo principale dell’iniziativa, avviata nel 1998 con cadenza biennale e divenuta ormai un qualificato momento di formazione professionale di rilievo nazionale e internazionale, è di presentare la metodologia, i materiali e gli strumenti elaborati nell’ambito dell'approccio umanistico all'apprendimento delle lingue straniere.

Le riflessioni e gli approfondimenti che scaturiranno dalle relazioni e, soprattutto, dai laboratori vorrebbero anche essere, nelle intenzioni degli organizzatori, il momento di avvio di una rete di insegnanti, a livello europeo, disposti ad adattare, creare e sperimentare percorsi ispirati alla metodologia presentata.

Per ogni ulteriore informazione e per adesioni (massimo trecento partecipanti) ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: cell. 347 2821223; tel. e fax 071 914938; e-mail: v.gallerani@dinoto.net.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4101.html