Promosso dall'Università della Calabria il progetto "Matematica & Computer" per docenti delle prime classi delle scuole superiori
Data: Mercoledì, 12 aprile 2006 ore 19:02:56 CEST
Argomento: Comunicati


Il Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica (CIRD) dell'Università della Calabria promuove anche quest'anno il Progetto "Matematica & Computer", approvato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca tra le iniziative finalizzate alla diffusione della cultura scientifica.
L'adesione è subordinata alla disponibilità di docenti sperimentatori di Matematica (A047), Matematica Applicata (A048) e Matematica e Fisica (A049) con insegnamento nelle prime classi degli istituti superiori e all'acquisizione del materiale didattico (software MatCos completo di unità didattiche). Per i docenti sperimentatori è anche prevista la possibilità di inserire nel volume di pubblicazione dei risultati eventuali osservazioni e commenti. Sarà inoltre loro offerto il soggiorno in occasione del convegno di presentazione dei risultati. Nei limiti del finanziamento approvato dal MIUR, per le prime dieci istituzioni scolastiche che manifesteranno l'interesse per l'iniziativa e formalizzeranno l'adesione, sarà garantito un finanziamento pari al 60% del materiale didattico, o, per un pari importo, il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno dei docenti sperimentatori che parteciperanno agli stage di formazione.

Per ragioni organizzative, le adesioni dovranno comunque pervenire alla segreteria del CIRD entro e non oltre il 15 maggio 2006 ai seguenti indirizzi di posta elettronica: cird@unical.it - costabil@unical.it. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito del Centro o richieste agli stessi indirizzi e-mail o ai recapiti telefonici 0984 496492-496493.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4094.html