YouTube, il sito multimediale più cool del momento
Data: Lunedì, 10 aprile 2006 ore 11:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Video search e video sharing: sono queste le parole chiave di YouTube, il sito più cool del momento dell'Internet multimediale. Partito come un servizio che sembrava dovesse essere destinato a un pubblico fatto principalmente di teenager, YouTube non ha tardato a mostrare le sue potenzialità in un raggio più esteso.
Le grandi major dei contenuti video hanno cominciato a seguirne le tracce con molta attenzione, anche a fronte dei dati di traffico registrati negli ultimi mesi.
Tanto per avere un'idea delle dimensioni assunte dal fenomeno, nel mese di febbraio - cioè a un anno esatto di distanza dall'esordio - il servizio ha registrato 4,2 milioni di visitatori unici: niente male se si pensa che iTunes si è fermato a quota 3,5 milioni e che suoi omologhi più noti e consolidati come Baumsworld.com e Aol Video sono arrivati solo poco più in alto, rispettivamente a 4,4 milioni e 4,7 milioni di contatti.
Disponibile alla condivisione, su YouTube c'è oggi di tutto un po', soprattutto cortometraggi e videoclip musicali che si aggiungono in quantità ai video autoprodotti. Più di 30 milioni in tutto, con nuove entrate che crescono al ritmo di 30 mila al giorno. I tre ex-dipendenti di PayPal che l'hanno ideato sostengono che il successo del sito è dovuto soprattutto alla facilità di utilizzo e all'efficienza della fruizione in streaming. approfondimento su http://www.mytech.it
di Antonio Munari





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4072.html