CATANIA, SCUOLE SUPERIORI: 61 CATTEDRE IN PIU'
Data: Luned́, 10 aprile 2006 ore 00:29:17 CEST
Argomento: Comunicati


l Csa evita classi superaffollate  
Superiori: iscrizioni in crescita il prossimo anno 61 cattedre in più  



    Proficuo incontro tra il dirigente del Csa, Raffaele Zanoli e le organizzazioni sindacali scuola (Snals, Cgil, Cisl, Uil, Gilda) che era stato programmato da Zanoli per dare l'informativa sulle operazioni di definizione dell'organico della scuola secondaria di secondo grado, la cui ripartizione delle cattedre era stata definita il 27 marzo scorso dal direttore generale dell'ufficio scolastico, Guido Di Stefano. Gianni Anastasi, che coordina il settore della scuola secondaria di secondo grado, ha consegnato i dati che si riferiscono ai posti in organico di diritto previsti per il prossimo anno scolastico. Zanoli, da parte sua, ha reso noto che rispetto ai dati riguardanti i posti in organico nella scuola secondaria di 2° grado nella nostra provincia, definiti a Palermo, sono state reperite altre 61 cattedre, indispensabili per evitare nella Media superiore, classi superaffollate e migliorare l'offerta formativa.
 I nuovi posti, ha rilevato Zanoli, derivano: 22, precedentemente accantonati a livello regionale; 24 per compensazione interna rispetto ad esubero di disponibilità presso la scuola secondaria di primo grado; 15 assegnati dal direttore generale Di Stefano per fare fronte alle ulteriori esigenze derivanti da iscrizioni di alunni non previste.
 Come è noto, la previsione per l'anno 2006-2007 prevedeva 60.065 studenti. Dai dati acquisiti fino al 24 marzo le iscrizioni sono aumentate di 1191 unità, per cui le 5450 cattedre iniziali non riuscivano a garantire la regolare formazione delle classi. Viceversa, con le nuove 61 cattedre la situazione dovrebbe normalizzarsi.
 MARIO CASTRO







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4070.html