Il prof. Salvatore Indelicato nuovo presidente
Data: Domenica, 09 aprile 2006 ore 20:02:58 CEST
Argomento: Redazione


E' Salvatore indelicato, preside dell'Istituto Tecnico Cannizzaro, il nuovo presidente della sezione provinciale ANP (Associazione Nazionale Presidi) e succede al preside Agostino Arena che ha retto per tre anni la sezione.
Le elezioni, avvenute nel corso del congresso provinciale del 3 aprile 2006, si č svolto all'Istituto "Meucci" alla presenza del presidente regionale Anp Riccardo Occhipinti, confermano l'impegno e la dedizione alla causa della difesa del ruolo e delle competenze del dirigente nella scuola che si rinnova.
Il ringraziamento al preside Arena per il lodevole servizio svolto anche attraverso la promozione dell'associazione-sindacato con il coinvolgimento dei docenti, che svolgono delle funzioni di particolare collaborazione con la dirigenza, č stato unanime.
Il nuovo presidente del sindacato che rappresenta la maggioranza della categoria dei dirigenti scolastici, č stato eletto sulla base di un programma politico-sindacale innovativo e basato sulla realizzazione delle linee programmatiche che l’ANP si č data a Viareggio al congresso nazionale a cui lo stesso Indelicato ha partecipato. Obiettivo prioritario č dare subito alla categoria il nuovo contratto con l’immediata liquidazione degli arretrati e della retribuzione di posizione e di risultato pregresse; poi organizzare e potenziare i servizi offerti agli iscritti a cominciare dal servizio di assistenza legale, a tutela e garanzia degli iscritti investiti da una crescita esponenziale del conflitto in tutte le scuole della nostra provincia.
di Giuseppe Adernň





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4067.html