GAFFE DI BERLUSCONI: SUGGERISCE IL VOTO ALLA MADRE
Data: Domenica, 09 aprile 2006 ore 15:51:34 CEST
Argomento: Comunicati


Piccola gaffe del presidente del Consiglio, ripreso al seggio
dal rappresentante dell'Ulivo: "Presidente, non si può fare"
Berlusconi, "incidente" nel seggio
indicazioni alla madre: rimproverato
"Neanche alla mamma? Siete l'Italia che non vuole bene"
 



MILANO - Incidente al seggio, un piccolo rimbrotto, poi risate e una stretta di mano: gaffe del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ripreso dal rappresentante di lista dell'Ulivo nel seggio in cui il premier stava accompagnando la madre Rosa al voto.
 Dopo averle passato le schede infatti, Berlusconi le ha detto: "Fai una croce sul simbolo di Forza Italia". Quando gli è stato fatto notare che proprio non si può suggerire in sede di voto a chi dare la preferenza ("Presidente, non si può fare"), il Cavaliere ha replicato: "Siete proprio l'Italia che non vuole bene".

 Prima ad entrare in cabina, la signora Rosa, seguita a breve dal figlio che ha atteso insieme alla rappresentante di lista di Forza Italia. Dopo le fotografie di rito, Berlusconi si è avvicinato al rappresentante di lista dell'Ulivo chiedendo: "Posso stringerle la mano adesso?". "Certamente" è stata la risposta. Quando gli è stato chiesto se pensa di perdere, ha infilato due no decisi aggiungendo di essere assolutamente sereno. Un secco no anche quando qualcuno ha domandato se aveva nulla da dire agli elettori di sinistra.

 All'uscita un'esplosione di applausi: un gruppo di simpatizzanti del suo partito aveva formato un cordone nell'atrio del palazzo. A molti ha stretto la mano dicendo: "Mi raccomando, votate bene". Alla domanda dove trascorrerà il pomeriggio dopo il voto, Berlusconi ha spiegato: "Andrò al ristorante con la mia mamma come due fidanzatini, a lei piace molto".






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4066.html