INCONTRO AL MIUR SUL REGOLAMENTO SUPPLENZE DOCENTI
Data: Venerd́, 07 aprile 2006 ore 00:34:39 CEST
Argomento: Comunicati


Incontro al Miur sul regolamento supplenze docenti

 - FLC CGIL
Si è tenuto il previsto incontro al MIUR sul regolamento delle supplenze del personale docente. L’amministrazione non è stata in grado di sottoporci il nuovo testo proposto in quanto su alcune questioni dirimenti (in particolare gli spezzoni fino a 6 ore) non è ancora pervenuto il parere del Dipartimento.

Ci è stata fornita informazione sull'andamento della sperimentazione del sistema informatico, che dovrebbe garantire alle scuole di poter chiamare solo il personale libero, con l'impegno di renderlo fruibile fin dal prossimo anno scolastico.
 Nel corso dell'incontro si è anche affrontata la questione delle tabelle di valutazione per le quali si è convenuto per una profonda semplificazione in particolare distinguendo tra II e III fascia.


Per la II fascia potrebbe essere opportuno, considerato che tutti gli aspiranti inclusi in questa fascia sono abilitati, utilizzare la medesima tabella delle graduatorie permanenti (naturalmente epurata delle iniquità attualmente presenti), mentre per la III fascia si potrebbe utilizzare l'attuale tabella ulteriormente semplificata. Per quanto riguarda lo strumento musicale si è concordato per uno specifico incontro dedicato a tale tipologia di insegnamento.
 Il prossimo incontro, nel quale sarà disponibile la nuova bozza di regolamento, è stato fissato per il 18 Aprile.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4053.html