BANDO DI CONCORSO 'Io il mio diritto alla salute lo vedo così...'
Data: Lunedì, 03 aprile 2006 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Associazioni


Sono lieto di comunicare che, grazie alla disponibilità dell'Azienda Sanitaria Ospedaliera Regina Margherita-Sant'Anna di Torino e della locale Associazione di Genitori A.Ge., la manifestazione conclusiva del Premio Andrea in sanità 2006 si terrà a Torino sabato 18 novembre 2006.
L'avvicendamento è stato reso necessario a causa del protrarsi dei lavori del nuovo Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze: la rete degli Ospedali di
Andrea si è subito attivata e Torino, già designata come sede per la manifestazione Andrea in sanità 2007, ha ricevuto il testimone.

Il Concorso è promosso dall'A.Ge. - Associazione Italiana Genitori e dal Network "Gli Ospedali di Andrea", sotto il patrocinio del Ministero della
Salute, in collaborazione con l'Associazione degli Ospedali Pediatrici AOPI, Cittadinanzattiva, la rete degli ospedali HPH e l'Associazione "Noi per
voi", aderente alla FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica).

Il Premio si inserisce tra le iniziative del "Progetto Andrea", che ha l' obiettivo di migliorare la qualità della vita del bambino in ogni ambiente e del Network degli ospedali di Andrea, che persegue questo obiettivo nell'ambito dell'assistenza sanitaria in area pediatrica.
La finalità del premio è quella di stimolare la cultura dei diritti alla salute nei ragazzi a partire dalle loro esperienze concrete dirette e indirette e dalle loro conoscenze in materia.
L'obiettivo specifico è quello di determinare nei giovani una sempre maggiore consapevolezza del diritto alla salute.

Ai vincitori saranno assegnati:

- n. 4 COMPUTER MULTIMEDIALI (AMD Sempron 3000, Scheda video 128MB, hard disk da 160 GB, RAM 512 MB, masterizzatore DVD Double Layer, Floppy disk, casse e cuffie, schermo LCD 17", S.O. Microsoft Windows Educational o caratteristiche equivalenti)

- n. 1 week end a Londra per due persone per la sezione speciale "Noi per Voi"

Il bando del Concorso è pubblicato anche su www.age.it.

Ringraziando per la cortese attenzione, porgo i più cordiali auguri di buon lavoro

Roma, 31 marzo 2006

Il Presidente Nazionale
Maurizio Salvi







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4023.html