SONO 1702 A CATANIA I DOCENTI PRECARI AMMESSI AL CORSO DI ABILITAZIONE
Data: Sabato, 01 aprile 2006 ore 13:50:52 CEST
Argomento: Comunicati


Sono 1.702 i docenti precari ammessi al corso di abilitazione  

Il Csa, dopo avere esaminato tutte le domande dei docenti precari che aspirano a conseguire un'abilitazione riservata, ha pubblicato ieri l'elenco dei candidati ammessi a frequentare il corso, che sarà gestito dall'università, per conseguire il titolo abilitante. Gli elenchi degli ammessi sono stati affissi all'albo del Csa.
 I docenti che hanno i requisiti richiesti (360 giorni di insegnamento svolto nel periodo che va dal primo settembre del 1999 al 6 giugno 2004), sono 1702, così suddivisi: 1457 scuole secondarie, 41 scuola dell'infanzia,110 scuola primaria. Gli esclusi 432 (371 scuola secondaria, 41 scuola dell'infanzia, 20 scuola primaria). Si tratta di corsi abilitanti relativi ai sgmenti della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria. Contro le esclusioni è ammesso ricorso entro 5 giorni dalla pubblicazione ma solo per eventuali errori materiali od omissioni. Ai reclami dovrà essere allegata idonea documentazione.
 Tutti i candidati sono ammessi alla procedura con riserva di accertamento e controlli previsti dall'art.71 del dpr.45 del 28 dicembre 2000. Pertanto, l'amministrazione potrà disporre, con provvedimento motivato, l'esclusione dei candidati non in possesso dei requisiti in qualsiasi momento della procedura. C'è da dire infine che il Csa ha già provveduto ad inviare i singoli decreti di esclusione ai docenti interessati. A questo punto vogliamo augurarci che i corsi inizino al più presto possibile per consentire ai precari che attendono da anni di conseguire l'abilitazione di poter essere insriti nelle graduatorie permanenti.
 MARIO CASTRO


Si allegano i tabulati degli ammessi e degli esclusi per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria (I e II grado).

ABILITAZIONI NON AMMESSI
DECRETO PROVV.CORSI ABILITANTI
ELENCO_ABILIT_RIS_INFANZIA_RETT
ELENCO_ABILIT_RIS_PRIMARIA_RETT
ELENCO_ABILIT_RIS_SECONDARIA_RETT
ELENCO_ESCLUSI_INFANZIA
ELENCO_ESCLUSI_PRIMARIA
ELENCO_ESCLUSI_SECONCARIA

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4010.html