Contributo una-tantum 2003/04
Data: Mercoledì, 22 marzo 2006 ore 19:12:02 CET
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Dall'ufficio  speciale per l’erogazione del buono scuola e una-tantum dell’Assessorato  Beni Culturali Ambientali e Pubblica Istruzione della Regione Sicilia

1.      contributo una tantum 2003/04. pubblicazione dati

il software per verificare i dati acquisiti per il contributo una-tantum 2003/04 è disponibile all’indirizzo

http://www.buonoscuola.regione.sicilia.it/ut2003_contr/home  (ovvero:  clic qui)

Fine della verifica è ottenere una nuova graduatoria, che è possibile stampare, che sostituisca la precedente realizzata con il vecchio software. Pertanto, la verifica deve riguardare tutte le istanze, sia le liquidate che quelle ancora da liquidare, sia quelle per le quali l’esito (idonea o non idonea) sia corretto sia quelle per le quali risulti errato.

Ciò consentirà di chiudere definitivamente il contributo una-tantum 2003/04 con la liquidazione del contributo ai richiedenti e del compenso a codeste Istituzioni scolastiche.

2.      liquidazione contributo una tantum 2003/04

Per la liquidazione del contributo ai richiedenti è indispensabile che codeste Istituzioni scolastiche verifichino i dati acquisiti sia per accertarne la completezza che la corretta acquisizione (idonei, non idonei, duplicati).

   Collegandosi all’indirizzo sopra riportato (o utilizzando l’apposito link) con la vecchia password utilizzata per il software 2003/04  (la password smarrita potrà essere richiesta a mezzo e-mail una-tantum@regione.sicilia.it) si entrerà nella home  dove è riportato il numero di istanze che codeste Istituzioni scolastiche hanno comunicato di aver trasmesso.

Se il numero è errato è possibile cliccarvi sopra. Si apriranno apposite caselle dove inserire il dato corretto.

Se il dato è in bianco è necessario compilarlo per poter proseguire.

Il dato errori di trasmissione indica la differenza tra i dati acquisiti, e presenti nel nuovo database, ed i dati dichiarati.

   Dall’icona richieste si passa all’elenco delle istanze trasmesse e acquisite da questo ufficio entro il 9/1/2006 (le istanze trasmesse successivamente saranno inserite in seguito).

Dalla tabella ricerca richieste è possibile :

selezionare i dati da visualizzare (per richiedente e studente indicare solo il cognome),

selezionare il numero di righe da visualizzare nell’elenco richieste (funzione records)

nonché visualizzare la tabella nel formato adatto alla stampa

 

   Nella tabella elenco richieste:

l’icona   consente di visualizzare i dati dell’istanza.

I dati anagrafici sono stati corretti sulla base delle 330 e-mail ricevute da questo Ufficio e, successivamente, si è provveduto a generare i codici fiscali corretti. Tuttavia, si sono avute segnalazioni sulla persistenza ancora di errori.

A tal fine le segnalazioni già inviate, per le quali questo Ufficio ha inviato un messaggio di “conferma di acquisizione” saranno apportate quanto prima. Per le ulteriori da martedì 21 marzo sarà possibile inserirle direttamente.

Si evidenzia , infine, che avendo generato i codici fiscali dai dati anagrafici, l’errore sul codice fiscale riflette anche un errore sui dati anagrafici.

prot, indica il numero di riferimento on-line;

data , la data dell’istanza

richiedente, cliccando sulla parola richiedente nell’intestazione della colonna è possibile disporre i dati della tabella per ordine alfabetico del richiedente

studente, cliccando sulla parola studente nell’intestazione della colonna è possibile disporre i dati della tabella per ordine alfabetico dello studente;

La colonna elab. sarà eliminata. Il dato indicava lo stato dell’istanza così come acquisito dal vecchio database. Poiché il dato è risultato poco attendibile, tanto da richiedere la verifica in questione, si è ritenuto preferibile eliminarla  anche al fine di evitare possibili equivoci.

pagamento: è la data in cui il contributo è stato pagato, pertanto le istanze per le quali il campo è in bianco non sono state pagate.

verifica: è l’intervento che si chiede a codeste Istituzioni scolastiche per poter concludere il procedimento 2003/04.

imposta: cliccando su una delle tre voci della colonna imposta verrà compilato il campo verifica. Una volta indicato un esito nel campo verifica il dato può essere modificato, ciccando un’altra delle tre voci della colonna imposta, ma non può più essere cancellato per riportarlo in bianco.

L’opzione elimina va scelta in caso di duplicati e ciò anche se l’istanza risulta pagata. Provvederà questo Ufficio al recupero o alla compensazione con il contributo 2002/03 o 2004/05.

3.      contributo una tantum 2003/04. Istanze non presenti nel database

Qualora fosse rilevata la mancanza di istanze le stesse dovranno essere trasmesse utilizzando il vecchio software 2003/04. Saranno successivamente riversate nel nuovo archivio.

4.      contributo una tantum 2003/04. adempimento conclusivo

Completati gli adempimenti di cui sopra, si dovrà tornare nella pagina home  e spostare il menù a discesa, posto sotto i dati relativi al numero di istanze,relativo alla verifica  da “in corso” a “completata”.

 

IL DIRIGENTE

(Dott. Fabio Ballo)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3921.html