Concorso fotografico “Immagini sulla Salute e sulla Disabilità 2005/2006”
Data: Martedì, 21 marzo 2006 ore 16:43:58 CET
Argomento: Associazioni


L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha promosso il concorso fotografico “Immagini sulla Salute e sulla Disabilità 2005/2006”. Questa edizione ha come tema principale ”Bambini e Giovani” e lancia due competizioni dedicate ai giovanissimi fotografi (bambini fino ai 12 anni e adolescenti tra i 13 e i 17 anni). Alle altre tre competizioni organizzate per fotografie a colori, fotografie in bianco e nero e fotografie di arte digitale sono invitati a partecipare i fotografi di tutto il mondo.
Un premio speciale è dedicato al tema “Salute e Disabilità nel lavoro”.

La data di scadenza è il 31/03/2006.

Il concorso ha l’obiettivo di conoscere e far conoscere la salute e la disabilità con immagini significative che illustrino la prospettiva del corpo, della persona e della società rispetto a una particolare condizione di salute, come le persone vivono con una disabilità, e, più in generale, cosa è la salute e gli stati di salute.
Questa edizione del concorso è sostenuta e finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali italiano e da Italia Lavoro nell’ambito del Progetto “ICF e Politiche del Lavoro”.
Come sostenitori dell’iniziativa, riteniamo di estrema utilità la partecipazione del mondo della scuola che può offrire le testimonianze più significative dei giovani studenti sulla salute e disabilità.

Vi incoraggiamo fortemente a partecipare e a dare libera espressione alla vostra creatività!

Puoi fare fotografie . . .

·       Mostrando come le persone vivono con la loro disabilità o problemi di salute.

·       Sulla salute e sulla disabilità a casa, a scuola, nel vicinato, a lavoro.

·       Mostrando quali cose sorprendenti possono fare le persone anche se hanno una disabilità o un problema di salute.

·       Illustrando questioni difficili ma molto importanti come: Che cosa è la salute? Che cosa è la disabilità? Cosa si può fare per migliorare la vita.

 

Alcune delle foto premiate nelle edizioni passate del concorso e maggiori informazioni sulla salute e la disabilità sono disponibili sui siti: www.who.int/classifications/icf oppure www.who.int/features/2005/disability

Ci sono 2 differenti categorie di premiazione: una per bambini fino a 12 anni di età, e una per adolescenti tra i 13 e i 17 anni di età. Ad ognuna delle 2 categorie saranno assegnati i seguenti premi:

 

1° premio:

$1000 + certificato del premio e cartoline ICF!

2° premio:

$750 + certificato del premio e cartoline ICF!

3° premio:

$500 + certificato del premio e cartoline ICF!

Menzioni speciali:

$100 + certificato del premio e cartoline ICF!

 

 Cose da sapere:

 

  • Puoi spedire fino a 10 fotografie. Possono essere a colori, in bianco e nero oppure modellate in maniera digitale (cambiando il colore, la forma sul computer).

  • Non puoi utilizzare le foto di qualcun altro, non varrebbero! Sii creativo e fai le tue foto!

  • Puoi spedirci le tue foto stampate per posta oppure in formato elettronico via e-mail. Assicurati che tutte le tue foto siano nominate e numerate nel modo seguente:

    • Nome della categoria:  CHILD (per bambini fino a 12 anni di età)  YOUTH (per adolescenti tra i 13 e i 17 anni di età)

    • Il tuo cognome;

    • Numero della fotografia: Se spedisci 10 fotografie, numerale da 01 a 10. Nel caso tu abbia un titolo per la fotografia puoi scriverlo dopo il numero. 

Questo è l’esempio di come nominare i file elettronici delle foto:  Child_Rossi_01.jpg. Nel caso tu voglia aggiungere il titolo scrivi per esempio: Child_Rossi_01_ Lavoro e Gioia.jpg

Se spedisci delle fotografie stampate, scrivi il nome sul retro della foto. Per esempio: Youth_Lopez_03

 

Chiedi ai tuoi genitori di compilare e firmare il modulo insieme a te. Puoi spedirci il modulo compilato al seguente indirizzo e-mail: ICFphotocontest@who.int o via Fax: +41-22-7914894.

 

Spedisci le tue foto per posta a:                  O via e-mail a:

 

Ms. Sooyeon Hwang                                   ICFphotocontest@who.int

MHI/CAT

World Health Organization

20, Avenue Appia

1211 Geneva 27

Switzerland

SCRIVI SULLA BUSTA L’AVVISO: FOTOGRAFIE – NON PIEGARE

 

·       I vincitori saranno annunciati alla 59° Assemblea Mondiale della Salute (World Health Assembly) che si terrà a Ginevra, Svizzera a maggio del 2006. Le immagini di tutti i vincitori premiati saranno mostrate alla 59° Assemblea Mondiale della Salute e saranno pubblicate sul sito ICF dell’OMS insieme ai risultati del concorso.



Per conoscere le condizioni di partecipazione,  si può anche consultare il sito: http://www.italialavoro.it/photocontest/home.as







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3905.html