Partecipazione degli allievi del laboratorio teatrale dell’ITI CANNIZZARO alla “17.a Rassegna Naz. di Teatro scolastico Maria Boccardi” Selezione in
Data: Lunedì, 20 marzo 2006 ore 12:33:38 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giorno 15 cm gli allievi del Lab. Teatrale dell'I.T.I. "S.Cannizzaro", accompagnati dalle professoresse C. Di Gregorio, L. Privitera, A. Scalia, dalla coreografa A. Sparacino, dal maestro M.Ravalli e da alcuni genitori, si sono recati a Paternò  per partecipare alla Rassegna Nazionale di Teatro scolastico promossa dal Comune di Castellana Grotte.

Sul palcoscenico del teatro Excelsior di Paternò si sono avvicendati per tre giorni (13 - 14 - 15) alunni  appartenenti alle varie regioni d’Italia.

Gli allievi del nostro Laboratorio hanno calcato il palcoscenico e si sono fatti apprezzare per le loro competenze di recitazione, di canto, di ballo e il modo sicuro e disinvolto con cui si sono esibiti. La loro performance “Inno alla vita” è stata un successo di applausi e di consensi ed è stata molto gradita dagli organizzatori della rassegna, dalle autorità locali,  dall’ospite della giornata l’ex campione mondiale di pugilato Nino Benvenuti che si è intrattenuto con i ragazzi e con i quali si è fatto fotografare, e dal dott. Salvo Panebianco, già Assessore provinciale alle Politiche scolastiche.

 All’Istituto, ampiamente elogiato, è stata consegnata, nella persona della prof.ssa Di Gregorio, rappresentante il Dirigente scolastico prof. S. Indelicato, una targa di partecipazione alla Rassegna e un attestato di merito da parte  dell’Associazione Culturale “Città Viva Paternò” per l’impegno profuso. Questo  riconoscimento è stato punta di orgoglio e di soddisfazione da parte del Dott. Salvo Panebianco che, durante il suo incarico istituzionale, ha sempre creduto nei lavori prodotti dai nostri allievi.

Al termine della premiazione, gli allievi hanno fatto ritorno a Catania, felici e gratificati dall’opportunità riservata loro dalla Rassegna.

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3895.html