Laboratori di giornalismo
Data: Venerd́, 17 marzo 2006 ore 21:31:10 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


La Direzione Generale dell'ufficio scolastico regionale Sicilia, nell’ambito della formazione dei docenti, ha stipulato una convenzione con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia per la realizzazione di  laboratori di giornalismo rivolti ai Docenti in servizio negli Istituti Istruzione Secondaria di 2° grado.

 I laboratori si prefiggono di approfondire, sul versante del linguaggio specialistico, la struttura e le tecniche che presiedono alla preparazione degli articoli giornalistici, che spesso sono oggetto di scelta da parte dei candidati agli esami di maturità.

Gli incontri saranno rivolti ai docenti di materie letterarie delle classi che saranno impegnate negli esami di maturità  (un solo docente per ogni Istituto).

Le attività formative avranno la durata di 8 ore complessive, suddivise in due giorni,  e si terranno nelle sedi scolastiche, una per provincia, secondo l’elenco allegato; le date e gli orari saranno comunicati  successivamente.

Ai dirigenti  delle istituzioni scolastiche sede dei laboratori è affidato il coordinamento dei lavori e la certificazione delle ore di formazione.

Le Istituzioni scolastiche dovranno fare pervenire alla Direzione Generale dell'ufficio scolastico regionale Sicilia, entro il 31 marzo 2006, la designazione del docente che parteciperà agli incontri, esclusivamente al fax n. 091-6909/232, comunicando il nominativo, l’esatta denominazione della sede di titolarità, il corso e la classe.

Eventuali richieste di rimborso per spese di viaggio saranno inoltrate successivamente al dirigente scolastico  della sede dell’incontro.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3858.html