Istituto Superiore Vaccarini di Catania: domani l'olimpionica Paola Pezzo la plurimedagliata olimpica di mountain bike
Data: Venerd́, 17 marzo 2006 ore 15:07:08 CET
Argomento: Redazione


Catania 17.3.2006. Verrà premiato anche Carmelo Barcella, campione italiano di pentathlon dal 1996 al 2006 di getto del peso e di lancio del disco (su questa disciplina detiene il record italiano). La manifestazione sarà articolata in tre momenti: prima la premiazione all'istituto, poi una manifestazione studentesca amatoriale di mountani bike al boschetto della plaia, nel pomeriggio nella palestra dell'istituto l'inaugurazione di un percorso modulare per attività indoor si mountain bike e bike trial.
Istituto Parini
Poesia su Ognina incisa sul marmo
Conoscere il quartiere come impegno educativo anche attraverso piccoli segni di presenza e cultura. Oggi alla 11 sarà collocato nel girdino del Parini dal «sindaco» della scuola Emanuele Tornabene un acrostico poetico di Pietro Bruno, inciso su lastra di marmo bianco. Si tratta di un messaggio per gli studenti in cui vengono evidenziate la storia della Sicilia nella mitologia greca, il lavoro dei pescatori del quartiere marinaro di Ognina e la devozione per «Maria Bambina». Gli alunni della II A, inoltre, hanno preparato per Pietro Bruno una targa ricordo con un acrostico di ringraziamento. Poi sarà inaugurata la mostra dei fumetti.
«Cavour»
Convegno sui progetti Por
Oggi alle 17 nella sala «Turi Ferro» dell'istituto secondario di 1° grado di via Carbone, convegno di chiusura dei progetti Por su: «La microprofessionalità e le vocazioni sul territorio».
 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3845.html