IL NUOVI GOVERNO ASSICURI LE IMMISSIONI IN RUOLO SU TUTTI I POSTI VACANTI
Data: Giovedì, 16 marzo 2006 ore 00:10:00 CET
Argomento: Comunicati


In relazione ai dati pervenuti dalle Segreterie Provinciali sul personale docente ed ATA che sarà collocato in pensione con decorrenza 1° settembre 2006, il Segretario Generale ha diramato il comunicato stampa che riportiamo, con il quale si pone al nuovo Governo, qualunque esso sia, la richiesta precisa di risolvere definitivamente la questione del precariato assicurando la copertura di tutti i posti vacanti.
 
 
SCUOLA: il nuovo Governo assicuri le immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti
 
 
Roma, 9 marzo 2003  - “In presenza di oltre 34.500 pensionamenti, le immissioni in ruolo del personale docente e ATA per il prossimo anno scolastico saranno di sole 23.500 unità”. Lo ha dichiarato il Segretario Generale dello SNALS-CONFSAL, Gino Galati.
 
“In conseguenza di tale scelta, il numero dei precari della scuola aumenterà nel prossimo anno scolastico di 11.000 unità. Lo SNALS-CONFSAL – continua Galati – non intende più tollerare una cieca politica del personale della scuola che con il prossimo anno produrrà oltre 190.000 precari”.
 
“Fin da ora – conclude Galati – chiediamo al prossimo Governo, qualunque esso sia, interventi radicali e risolutori, perché è intollerabile che in una società civile non si garantisca ai docenti e agli ATA la necessaria dignità né si garantisca alla scuola la stabilità del personale per la qualità del servizio







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3828.html