ATA: PROSEGUE LA TRATTATIVA PER L'APPLICAZIONE DELL'ART.7
Data: Mercoledì, 15 marzo 2006 ore 00:19:52 CET
Argomento: Comunicati


Personale Ata: prosegue la trattativa per l’applicazione dell’art. 7
 13/3/2006
Comunicato unitario sull’incontro del 9 e 10 marz


 

Il 9 e 10 marzo è proseguita la trattativa sulla valorizzazione professionale del personale Ata prevista dall’art. 7 del CCNL sul biennio economico 2004-2005.

L'incontro è servito ad affrontare alcuni dei nodi posti dalle OO.SS. nella precedente seduta.  Le parti hanno assunto alcuni orientamenti comuni per garantire l’attuazione dell’istituto contrattuale in tempi brevi:
garantire la data del 1 settembre 2006 quale decorrenza dell’attribuzione dei benefici economici previsti al personale beneficiario;
 utilizzare procedure informatizzate, che consentano la semplificazione della presentazione nelle scuole della domanda e dei titoli da parte degli interessati e la successiva formulazione delle graduatorie provinciali.

In conclusione dell’incontro, FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal hanno sollecitato la prosecuzione del confronto sulle questioni poste nell’ambito della vertenza nazionale  e delle rivendicazioni di settore, in modo particolare relativamente alla costituzione della commissione OO.SS. MIUR per la  ridefinizione degli organici e dei carichi di lavoro, nonché all’attuazione degli articoli 48 e 49 del CCNL.

La delegazione di parte pubblica si è impegnata ad effettuare le necessarie verifiche. La riunione è stata aggiornata al 16 Marzo.

Le Segreterie nazionali FLC Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Snals CONFSAL

Roma, 13 Marzo 2006






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3816.html