ATA, SI PREVEDE L'ASSUNZIONE DI 3500 UNITA'
Data: Marted́, 14 marzo 2006 ore 00:10:00 CET
Argomento: Comunicati


Personale Ata, si prevede l’assunzione di 3.500 unità
di Andrea Toscano

Attraverso un comunicato, in cui viene evidenziato come il numero di assunzioni previste sia da ritenere insufficiente, Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals-Confsal commentano il via libera per l'immissione in ruolo di 3.500 unità di personale Ata per il prossimo anno scolastico.

Fonti sindacali fanno sapere che il Ministero dell'Economia ha dato parere favorevole all'immissione in ruolo di 3.500 unità di personale Ata per l’anno scolastico 2006/2007.
Per Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals-Confsal, che hanno diramato un comunicato congiunto, si tratta di “un primo risultato frutto della mobilitazione dei lavoratori indetta dai sindacati, comunque inadeguato a risolvere i problemi di un precariato così diffuso da rappresentare un vera e propria emergenza sociale, oltre che un problema enorme di funzionalità dei servizi scolastici”.
Per le organizzazioni sindacali, infatti, “ben altro doveva essere l’intervento necessario a sanare questi gravi problemi”.
Le segreterie nazionali dei suddetti sindacati scolastici ribadiscono la richiesta di un piano pluriennale di assunzioni del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario su tutti i posti disponibili e vacanti, in modo da assicurare “prospettive certe per la stabilità del lavoro e la funzionalità della scuola”.













Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3800.html