XII Concorso Nazionale “PADRE G.SEMERIA”
Data: Luned́, 13 marzo 2006 ore 16:30:01 CET
Argomento: Comunicati


 

L’Istituto Tecnico Commerciale Turistico statale “G. GALILEI” di Sparanise (CE), anche quest'anno, in occasione dei 75 anni della morte di Padre Giovanni Semeria, intende  rinnovare  la  tradizione, giunta  ormai  alla  dodicesima  edizione,  del  Concorso Nazionale PADRE G.SEMERIA”, concorso di  Poesia e Disegno  riservato ai giovani studenti e ai docenti della  scuola secondaria superiore.
Nato nella scuola e per la scuola, con l'intento di incoraggiare tra i giovani, la pratica della poesia e del disegno, quali strumenti espressivi e comunicativi per eccellenza, il Concorso è giunto all'edizione nazionale di quest'anno con un numero sempre crescente di adesioni provenienti dalla maggior parte delle scuole invitate, a testimonianza di una gioventù intellettualmente ed artisticamente impegnata.
La partecipazione al Concorso è gratuita ed è riservata a tutti gli studenti  iscritti , per il corrente anno scolastico, a frequentare le scuole secondarie superiori italiane.
Possono partecipare inoltre, fuori concorso, anche i docenti i cui testi saranno pubblicati in un'antologia edita da una nota casa editrice.Il termine entro il quale dovranno pervenire i lavori è fissato al  26 aprile 2006. 
Per visonare il bando del Concorso clicca qui. Per eventuali informazioni 
www.caserta24ore.it/premiosemeria







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3793.html