LEGGE 104, GRADUATORIA D'ISTITUTO E SOPRANNUMERARIETA'
Data: Luned́, 13 marzo 2006 ore 00:20:00 CET
Argomento: Redazione


Legge 104 e inserimento graduatoria istituto

Domanda

Vorrei sapere se, usufruendo della legge 104, un docente deve essere regolarmente inserito nelle graduatorie d'istituto o è necessario considerarlo a parte e qual è la sua posizione rispetto agli altri docenti.

Risposta

Il docente titolare dei benefici di cui alla legge 104/92 ha titolo a non essere incluso nella graduatoria d'istituto ai fini della individuazione del docente soprannumerario. Pertanto, il docente perdente posto da trasferire d'ufficio sarà individuato tra i docenti che non godono del beneficio in parola.

Mobilità L. 104/92

Domanda

Relativamente all'esclusione dalla graduatoria per l'individuazione dei perdenti posto dei benificiari di cui al punto V dell'art. 7 del Contratto Mobilità, questa è operante anche se la scuola di servizio non rientra nel Comune ove il docente risulti domiciliato con il soggetto handicappato?

Risposta

La condizione necessaria per ottenere il beneficio della inamovibilità rileva indipendentemente dalla residenza del soggetto portatore di handicap. Essa è rinvenibile, infatti, nello status, debitamente documentato, di assistente il disabile in via esclusiva.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3783.html