Science in School
Data: Venerd́, 10 marzo 2006 ore 19:14:25 CET
Argomento: Associazioni


Science in School è una rivista online che vuole incoraggiare la comunicazione fra insegnanti, scienziati, ricercatori, musei e tutti coloro che ruotano attorno all'educazione in campo scientifico.
Science in School propone un approccio interdisciplinare: evidenziando le migliori pratiche didattiche e illustrando le ultime ricerche scientifiche, oltre ad occuparsi di biologia, fisica e chimica, si rivolgerà anche alla matematica e alle scienze della terra.
Tra i contenuti della nuova rivista vi sono materiali didattici, news scientifiche, progetti educativi, interviste con giovani scienziati e docenti, articoli sulla ricerca educativa, recensioni ed eventi. Il primo numero è online e tratta temi come "Sfida alle leggi della fisica", "Relitti: la scienza in soccorso!", "Insegnare scienza e materie umanistiche: un approccio interdisciplinare", presenta progetti di educazione scientifica quali "Ragni nello spazio", "Studiare i terremoti: sismologia in classe" e approfondisce argomenti scientifici come la fusione nucleare, la medicina, il lavoro dei ricercatori e la scienza nel cinema. Un forum di discussione consentirà la comunicazione diretta fra i lettori, al di là dei confini nazionali e dei vari ambiti disciplinari.
Science in School invita tutti gli insegnanti di materie scientifiche a partecipare inviando articoli, unendosi al gruppo di redattori, raccontando progetti didattici o scrivendo recensioni di libri e altre risorse. Scienziati e ricercatori che vogliono fare divulgazione possono collaborare con articoli sulle più recenti scoperte o sugli argomenti più caldi. La rivista mette a disposizione linee guida per gli autori. Anche musei e soggetti promotori di progetti educativi possono contribuire a Science in School segnalando iniziative e attività.
Science in School avrà cadenza trimestrale e sarà gratuitamente disponibile su internet in più lingue (è possibile iscriversi per ricevere un avviso quando la rivista viene pubbblicata). Verranno distribuite anche versioni cartace in inglese.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3767.html